Samsung Galaxy Ring, arriva la conferma che fa tutti felici: mai visto nulla di simile

Il nuovo Samsung Galaxy Ring avrà al suo interno un aspetto davvero molto importante: è la prima volta che si verifica.

L’inizio di 2024 per Samsung è stato un periodo sicuramente molto interessante. A Gennaio, l’azienda di Suwon ha presentato la nuova serie dei Samsung Galaxy, mentre a febbraio, al Mobile World Congress di Barcellona, ha colto l’occasione per fornire uno sguardo approfondito a Galaxy Ring.

Samsung Galaxy Ring conferma
Arriva una conferma importante sul Samsung Galaxy Ring – (Computer-Idea.it)

Samsung con questa novità mette in campo il primo anello smart, capace di attirare subito l’attenzione degli appassionati. Al MWC non sono state svelate tutte le specifiche del dispositivo, ma ora è arrivata una conferma molto importante e che farà felici tutti i possibili acquirenti.

Batteria notevole per il Samsung Galaxy Ring: ecco quanto durerà

La novità riguarda la batteria interna del Samsung Galaxy Ring. Una batteria che sarà davvero solida e avrà una durata consistente. Scopriamo fino a quanto durerà la carica del primo anello smart di casa Samsung.

Galaxy Ring durata batteria
Svelata la durata della batteria del nuovo anello smart di Samsung – Foto sito: news.samsung.com – (Computer-Idea.it)

Nel corso del briefing dedicato al Galaxy Ring e rivolto alla stampa, il colosso di Suwon avrebbe annunciato la durata della batteria del suo nuovo dispositivo. Un’autonomia a dir poco incredibile e che ha sorpreso profondamente i presenti.

Il nuovo anello smart, infatti, dovrebbe contenere una batteria interna capace di durare tra i cinque e i nove giorni. Con ogni probabilità, le stime sono derivate da diverse configurazioni in termini di frequenza delle misurazioni biometriche o di accuratezza del tracking GPS.

Il Samsung Galaxy Ring arriverà sul mercato in estate e ora non è possibile confermare quanto confidato. Ad ogni modo, l’informazione è stata riportata dall’outlet coreano Financial News , che hanno spiegato che la durata prolungata della batteria dipende dall’assenza di uno schermo sull’anello. Inoltre, nei giorni scorsi anche un dirigente della divisione Mobile eXperience di Samsung T.M Roh aveva confermato una durata di circa una settimana.

Il Galaxy Ring, secondo le due pubblicazioni, non dovrebbe avere funzioni per le chiamate audio perché probabilmente non sarà dotato di un altoparlante o un microfono. Invece, l’azienda ha confermato che con questo dispositivo si potrà tenere sotto controllo il ciclo mestruale, i periodi di fertilità nelle donne e il tracciamento del sonno e dello stress degli utenti.

La stessa Samsung avrebbe confermato l’uscita nella seconda parte del 2024. Sembra, dunque, certa la presenza del dispositivo al Galaxy Unpacked di luglio, evento che mostrerà anche i Galaxy Fold 6 e Z Flip 6.

Impostazioni privacy