Salasso per i clienti Fastweb: l’offerta con Fibra aumenta a dismisura

Cambia tutto per i clienti Fastweb, l’offerta Fibra sta per aumentare: pare proprio essere in arrivo un salasso davvero molto alto.

Sembra proprio che i clienti Fastweb stiano per ricevere delle brutte notizie e infatti dal prossimo 1 gennaio scatterà una vera e propria rimodulazione di tutte le tariffe che hanno a che fare con alcune offerte di alcuni utenti. Stando alle prime indiscrezioni sembra che questo aumento sia strettamente collegato alla necessità di mantenere un equilibrio tra innovazione e sostenibilità.

Fastweb, l'aumento in bolletta preoccupa gli utenti
Bolletta di Fastweb in aumento -foto Ansa -computer-idea.it

Le nuove tariffe potrebbero arrivare anche a 4.49 euro al mese, un particolare davvero importante che se aggiunto a tutti gli aumenti degli ultimi periodi, potrebbe mettere in difficoltà e non poco tantissimi utenti che magari hanno scelto questa società proprio con la grande intenzione di risparmiare.

A partire dal 01 gennaio 2024 per alcuni clienti di rete fissa il costo mensile dell’offerta aumenterà di un importo incluso tra 0,01 euro/mese e 4,49 euro/mese” si legge sul sito dell’operatore che sottolinea inoltre come l’obiettivo principale per la società sia sempre quello di fornire un servizio eccellente e che possa essere sempre a prova del futuro: “Una tecnologia sempre all’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente”.

Fastweb, dall’1 Gennaio aumento per moltissimi utenti

Insomma le cose stanno davvero cosi, con il nuovo anno ci saranno dei cambiamenti importanti per quello che riguarda il prezzo della bolletta di Fastweb e in particolare per la fibra che fino a questo momento poteva contare su delle cifre davvero vantaggiose rispetto al resto del mercato.

Fastweb, dall'1 Gennaio aumento per tanti utenti
Salasso per gli utenti Fastweb -foto Ansa -computer-idea.it

“Mantenere questo equilibrio richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime ha complicato le cose” riporta sempre la nota ufficiale che annuncia la novità e ancora. Una novità importante è quella che era arrivata dalll’1 Dicembre 2023, in quella occasione una parte dei clienti avevano ricevuto una comunicazione in fattura e anche nella propria area personale.

Nel messaggio si parlava appunto della modifica contrattuale con l’attenzione al fatto che: “In caso di mancata accettazione della modifica, avranno diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 febbraio 2024.

Non ci sono dubbi sul fatto che Fastweb negli ultimi anni abbia lavorato tantissimo per evitare di potere essere colpita dagli aumenti per il costo dell’energia e fino a questo momento sembrava anche esserci riuscita, ma evidentemente negli ultimi periodi le cose sono cambiate e anche questa società si è dovuta adeguare alle modifiche del mercato.

Impostazioni privacy