ROG Zephyrus, Asus prepara segretamente il lancio di un nuovo laptop da gaming potentissimo: la scheda tecnica

Fuga di notizie sul nuovo, attesissimo, ROG Zephyrus  di Asus: laptop da gaming potentissimo. Tutto quello che c’è da sapere.

In primis, la promo per chi se l’era persa; il ROG Zephyrus G14 GA402XV-N2009W del 2023 è in offerta e a ridosso delle feste natalizie non è male risparmiare 150 euro, per chi aveva in programma di prendere un laptop da gaming niente male.

Asus prepara segretamente il lancio di un nuovo laptop da gaming
Asus, gioia per i player del mondo del gaming – foto fonte rog.asus.com – computer-idea.it

Windows 11 Pro, una GPU GeForce RTX 4060, AMD Ryzen 9, schermo da 14 pollici 165Hz/3ms in 16:10, il programma ROG Nebula, 16GB di RAM DDR5 che gira a 4800MHz con 1 SO-DIMM. 1TB PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD e non pochi feedback positivo nelle recensioni online. È definito un potente laptop per un determinato pubblico di player, che hanno ammiccato anche al bellissimo design e quel sistema di raffreddamento tipico dei giocatori di un certo livello che popolano il mondo del gaming.

Performance molto alte. Per tutto il resto, però, per chi ha circa duemila euro da spendere, ma vuole investirli in un laptop potentissimo, potrebbe decidere di aspettare: Asus, infatti avrebbe preparato segretamente il lancio di un nuovo laptop da gaming super competitivo. E tutto da scoprire con indiscrezioni molto credibili.

ASUS ROG Zephyrus M16, simply the best: ha il miglior chip di gioco che puoi trovare nei laptop

Oltre alla linea Zenbook tradizionale che presenterà CPU Core Ultra 7 e Core Ultra 5, ASUS ha intenzione di lanciare il prima possibile, al netto dei suoi test, uno dei suoi stupefacenti ROG Zephyrus M16, dalle specifiche hardware di prim’ordine. Almeno così ci dice dopo che wccftech.com ha citato i rumors di un elenco online dai rivenditori di hardware, individuati da Momomo_US.

Nuovo laptop ASUS ROG Zephyrus, la scheda tecnica
Il ROG Zephyrus di ASUS è in offerta – è in offerta – foto fonte rog.asus.com – computer-idea.it

Secondo queste indiscrezioni, molto vicine a diventare delle anticipazioni, il laptop ASUS ROG Zephyrus M16 “GU605MY” sarà dotato della migliore CPU Intel Core Ultra 9 185H, che racchiude 16 core in una configurazione 6+8+2 e 22 thread. Ha un clock di base di 3,8 GHz e un clock di boost di 5,1 GHz. La CPU offre anche 24 MB di cache e ha un TDP valutato a 45 W (PL1). Una CPU che spacca.

Monta anche una GPU Arc Xe-LPG integrata, basata sull’architettura Alchemist e racchiude 8 Xe-core, un laptop configurato con un massimo di RTX 4090 di NVIDIA, attualmente il miglior chip di gioco che puoi trovare nel segmento dei laptop. Altre specifiche del laptop ASUS ROG Zephyrus M16 includono uno schermo WQXGA da 16 pollici, fino a 32 GB di memoria DDR5, fino a 1 TB di spazio di archiviazione PCIe NVMe.

Impostazioni privacy