Rivoluzione Playstation Plus: tanti nuovi giochi in arrivo nelle prossime ore, ma anche addii pesanti

Gennaio 2024 si prospetta come un mese entusiasmante per gli abbonati PlayStation Plus, con alcuni titoli di tutto rispetto in arrivo.

Con l’arrivo di gennaio 2024, gli abbonati possono aspettarsi una serie di nuove aggiunte entusiasmanti, ma anche alcuni addii significativi che potrebbero sorprenderli. Originariamente, PlayStation Plus era concepito come un servizio che offriva pochi giochi gratuiti al mese e accesso alle funzionalità online di altri titoli. Tuttavia, nel 2022, PlayStation ha introdotto un sistema a più livelli per PS Plus, simile al modello di Xbox Game Pass, offrendo agli utenti maggiori opzioni e flessibilità.

Giochi Playstation Plus di gennaio
Tutti i giochi in arrivo e in uscita dal Playstation Plus Extra e Premium di gennaio 2024 – Computer-idea.it

Il servizio ora si articola in tre livelli: Essential, Extra e Premium, ognuno con costi e vantaggi crescenti. Essential rappresenta la versione base del servizio, offrendo giochi gratuiti ogni mese e la possibilità di giocare online. Extra, invece, apre le porte a una vasta biblioteca di giochi PS4 e PS5, disponibili per il download. Infine, Premium combina tutti i vantaggi di Extra con l’accesso alla libreria di classici PlayStation e demo di nuovi giochi.

Grandi titoli in arrivo per tutti gli abbonati

Per gli abbonati Extra, che è l’opzione più diffusa e apprezzata dagli utenti, il 16 gennaio 2024 è la data da segnare sul calendario. Sono arrivati ben nove nuovi giochi, tra cui spicca il remake di “Resident Evil 2”, che segna l’inizio dell’era dei remake di Capcom con il suo RE Engine.

su playstation plus è arrivato resident evil 2
“Resdient Evil 2” è sicuramente il titolo più atteso per PlayStation Plus nel mese di gennaio 2024 (Foto YouTubePlayStationGrenade) – computer-idea.it

Questo titolo è stato celebrato come un capolavoro quando fu originariamente rilasciato più di 25 anni fa sulla PlayStation originale, e ha ricevuto recensioni entusiaste anche nella versione remake pubblicata nel 2019, imponendosi come lo standard per i remake moderni dei videogiochi.

Anche “Tiny Tina’s Wonderlands” si unisce alla festa, un titolo imperdibile per i fan di “Borderlands”. Un videogioco avventuroso e ricco di azione, ambientato in un mondo fantastico che mescola elementi RPG (Role-Playing Game) con lo stile frenetico dei giochi sparatutto in prima persona. È lo spin-off della famosa serie di videogiochi “Borderlands” e porta i giocatori in un viaggio unico guidato dal bizzarro personaggio di Tiny Tina, che funge da Dungeon Master in una partita di gioco di ruolo immaginaria.

Si aggiungono al catalogo dei giochi scaricabili con PlayStation Plus Extra anche “Hardspace: Shipbreaker”, “Just Cause 3”, “LEGO City Undercover“, “Session: Skate Sim, “Shadow Tactics: Blades of the Shogun” e “Surviving the Aftermath”.

Quanto ai titoli a cui i giocatori dovranno dire addio, troviamo invece: “Back 4 Blood“, “Devil May Cry 5“, “It Takes Two“, “JETT: The Far Shore”, “Mitsurugi Kamui Hikae”, “OMNO”, “Pillars of Eternity II: Deadfire – Ultimate Edition”, “SnowRunner” e “The MISSING: J.J. Macfield and the Island of Memories”.

Impostazioni privacy