Rivoluzione Apple: ci si prepara al grande cambiamento, c’è già l’annuncio

Apple si prepara ad un’autentica rivoluzione. Un cambiamento che potrebbe cambiare l’universo tech: c’è già l’annuncio.

Il 2024 ha già portato delle novità tech decisamente interessanti e che hanno colpito gli appassionati. Samsung ha deciso di implementare sulla serie Galaxy S24 molte funzioni IA e lo stesso ha fatto Google, aprendo il fronte a questo importante ambito. Alle due società asiatiche si aggiungerà anche Apple con una vera e propria rivoluzione.

Rivoluzione apple cambiamento annuncio
Apple si prepara ad un’importante rivoluzione – (Computer-Idea.it)

All’interno dell’universo tech, l’azienda di Cupertino ricopre sicuramente una posizione importante e di vertice. Negli ultimi anni le innovazioni però hanno fatto fatica ad emergere, ma qualcosa potrebbe cambiare nei prossimi mesi. Ad annunciare qualche cambiamento è stato il CEO di Apple alla presentazione dei risultati finanziari trimestrali.

In quella occasione Tim Cook ha confermato che l’azienda sta lavorando per integrare funzionalità di intelligenza artificiale generativa nelle sue piattaforme software. Un vero passo in avanti anche per Apple che potrà inserirsi in un filone in continua evoluzione.

Apple al lavoro sull’AI: funzioni generative in arrivo entro fine 2024

L’annuncio di Tim Cook va a confermare le prime indiscrezioni condivise qualche settimana fa da Mark Gurnam di Bloomberg, secondo cui iOS 18 potrebbe essere l’aggiornamento più importante nella storia del sistema operativo. Questo perché implementerà alcune opzioni basate sull’Intelligenza Artificiale.

Tim Cook annuncia novità AI
Apple punta sull’AI – Ansa Foto – (Computer-Idea.it)

Come ben sappiamo, l’azienda di Cupertino tende a mantenere il massimo riserbo sui suoi progetti, pertanto di recente lo stesso Cook ha nominato diverse volte l’Intelligenza Artificiale generativa, ma senza addentrarsi in informazioni più specifiche.

A quanto pare, maggiori dettagli emergeranno dal prossimo autunno, quando saranno diffusi aggiornamenti di rilievo. A tal proposito, lo stesso Cook ha sottolineato di come gli investimenti, su questa e altre tecnologie, modelleranno il futuro. Nei progetti dell’azienda c’è spazio per l’AI a cui dedicano tanto tempo e impegno.

Molti analisti hanno cercato di ottenere maggior informazioni dal CEO di Apple ma è stato tutto vano. Cook però ha precisato di voler dare spazio ai fatti e non alle parole. La certezza è rappresentata dal fatto che nel corso dell’anno ci saranno molte novità entusiasmanti e solo in quel momento si potranno svelare più dettagli.

Negli ultimi mesi quindi c’è stata una crescente attenzione verso l’universo dell’Intelligenza Artificiale. Sempre più aziende stanno implementando funzionalità AI applicate a software, con queste che hanno fatto il loro ingresso nel mondo degli smartphone. Apple sarà la prossima a dare in questo 2024 qualcosa di concreto.

Impostazioni privacy