Redmi 13C finalmente disponibile in Italia, promette di essere il migliore a basso prezzo: info e caratteristiche

Il Redmi 13C potrebbe essere la sorpresa di questa fine 2023 e inizio 2024: uno smartphone promettente ma low cost ideale per quasi tutti.

Di certo il periodo dei regali di Natale è passato da tempo ma questo non significa che non si possa dare un’occhiata alle offerte, soprattutto quando capita di posare gli occhi su uno smartphone che promette di essere la risposta alle necessità di una fascia amplissima di utenti.

Redmi 13C in vendita ora in Italia
Ora puoi comprare il Redmi 13C – Computer-idea.it

Stiamo parlando di tutti quelli che hanno bisogno di uno smartphone che sia affidabile ma non hanno nessuna intenzione di spendere cifre da capogiro per portare a casa nuova attrezzatura tecnologica. Perché è vero che da una parte ci sono quelli che per necessità o per sfizio mettono le mani su prodotti di altissima fascia, con specifiche che sono di conseguenza più simili a quelle di un computer che non a quelle di un telefono.

Ma dall’altra parte c’è tutta una vasta gamma di altri utenti che invece vivono serenamente accontentandosi di prodotti un po’ più low cost. Ma ormai parlare di low cost non significa certo parlare di prodotti di scarsa qualità.

L’attesa per il Redmi 13C è finita, il low cost Xiaomi che incanta

E la dimostrazione viene proprio dalle specifiche del nuovo Redmi 13C che è già disponibile sul sito ufficiale Xiaomi e in una serie di rivenditori autorizzati. Il nuovo entry level di Xiaomi finalmente è arrivato anche in Italia e se ancora non hai deciso o potuto decidere di cambiare smartphone questo potrebbe essere quello che stavi aspettando.

Adesso puoi prendere l'ottimo Redmi 13C
Da subito puoi comprare un Redmi 13C – Computer-idea.it

Che cosa distingue gli smartphone in questi tempi? Le caratteristiche cui occorre guardare sono principalmente tre: la fotocamera posteriore più che quella anteriore, il SoC e la memoria. Andando a guardare le specifiche del nuovo prodotto arrivato finalmente anche in Italia da Xiaomi per quello che riguarda la fotocamera abbiamo una posteriore composta da due lenti, una da 50 MP f/1.8 e l’altra da 2 MP f/2.4 per il macro mentre la fotocamera frontale è da 8 MP f/2.0.

Non la fotocamera più potente che esista ma di certo una fotocamera più che dignitosa per documentare la propria vita di tutti i giorni. Il processore interno è invece un Mediatek Helio g85 a 12 nm già presente sul Redmi Note 9 e che quindi è piuttosto rodato. Il processore è dotato di 8 core con frequenza massima 2 GHz. La memoria interna è disponibile in due varianti con 6 GB o 8GB di RAM e 128GB o 256GB di spazio.

Trattandosi di un prodotto Xiaomi, all’interno si trova Android nella versione MIUI 14, ovvero Android 13. Resta da vedere se il Redmi 13C rientrerà poi un domani tra gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento a HyperOS. Siamo di fronte a uno smartphone che viene venduto nella sua versione più potente e capiente, ovvero la combinazione 8GB e 256GB, a meno di 180 euro. Un prodotto poco costoso ma altamente affidabile e performante.

Impostazioni privacy