Questo vecchio iPhone vale ben 20.000€: di quale modello si tratta

C’è un vecchio modello di iPhone che oggi vale ben 20.000 euro. Controllate in casa, potreste avere un piccolo tesoro senza saperlo

Considerando gli enormi progressi che ha fatto il settore della telefonia e i tantissimi modelli usciti nel corso degli anni, è normale che i device più datati stiano entrando di diritto nell’universo del collezionismo. Ci sono appassionati da ogni angolo del mondo disposti a tutti pur di portarsi a casa particolari dispositivi che, per un motivo o per un altro, hanno fatto la storia e oggi sono praticamente introvabili.

Un vecchio iPhone oggi vale 20.000 euro
Ci sono alcuni vecchi iPhone che oggi valgono cifre astronomiche – Computer-idea.it

Ce n’è uno nello specifico che in realtà è abbastanza comune e che potreste avere anche voi nascosto in qualche cassetto di casa. La cosa incredibile è che il suo valore è schizzato alle stelle, arrivando ad una valutazione pari a ben 20.000 euro. Vi consigliamo di dare subito una controllata ai vecchi scatoloni in soffitta, potreste avere un piccolo tesoro da mettere in vendita per guadagnare tantissimo!

Un vecchio iPhone vale 20.000 euro: ecco qual è il modello

Vi sembrerà incredibile, ma non è l’iPhone 15 Pro Max il device di Apple più costoso in assoluto ad oggi. Ci sono infatti alcuni device da collezione che hanno raggiunto valutazioni da capogiro e oggi potrebbero letteralmente farvi avere nelle tasche un piccolo tesoro. È un modello non così introvabile, ma per il quale i collezionisti di tutto il mondo sono disposti a spendere cifre enormi.

quale iPhone oggi vale 20.000 euro
Se avete un iPhone 2G, potete venderlo a 20.000 euro – Computer-idea.it

Stiamo parlando dell’iPhone 2G, il primo modello di melafonino in assoluto che è stato presentato ufficialmente il 9 gennaio 2007 con un evento tenuto dal compianto Steve Jobs. Per molti è ritenuto come il telefono che più ha rivoluzionato il settore, considerando che si tratta del primo telefono vicino alla concezione che abbiamo noi oggi. Con la connessione ad internet, la home con le app, la fotocamera e via dicendo.

Il modello di base ha solamente 4 Giga di RAM, una fotocamera senza flash e 128 Giga di Storage. Pensate che su eBay diversi appassionati hanno deciso di venderlo a cifre che si avvicinano o addirittura superano i 20.000 euro. E non è un errore, si tratta della valutazione media che si trova in rete per un device così storico. Chiaramente se anche voi ne avete uno e volete venderlo, sarebbe meglio conservare anche la confezione originale con tutti i suoi accessori in condizioni perfette. Altrimenti il costo finale scende, ma state certi che sarà comunque molto più alto di quanto immaginiate.

Impostazioni privacy