Questo smartphone è potente come un iPhone 15 Pro Max e costa la metà: di quale si tratta

Se il tuo sogno è uno smartphone come iPhone 15 Pro Max ma con un prezzo inferiore allora questo è il telefono che fa per te.

L’idea che per avere uno smartphone che sia affidabile e con delle specifiche superiori l’unica vera alternativa sia quella di acquistare un iPhone 15 Pro Max può tranquillamente andare in soffitta.

smartphone potente come iphone ma con un prezzo più basso, esiste davvero!
Devi per forza comprare un iPhone? Lascia stare la mela e prova questo – computer-idea.it

Oltre ai prodotti con la mela è infatti in crescita il settore dei device alternativi con specifiche più vicine ai computer che non ai semplici telefoni. E in particolare ce n’è uno che potrebbe essere l’ideale per chi cerca un device affidabile per il gaming ma non solo.

E prima di passare a vedere le specifiche di questo device dei sogni ti interesserà sapere che lo trovi su Amazon a poco più della metà del telefonino Apple con, di contro, una serie di specifiche fuori scala. Ti presentiamo il tuo prossimo smartphone da gaming con tutta la potenza del nuovo Snapdragon 8 di terza generazione.

Uno smartphone migliore di iPhone 15 Pro Max? Lo trovi su Amazon

Oltre ai produttori di device più noti al grande pubblico esiste tutta una fascia di smartphone che sono progettati e assemblati con in mente un genere specifico di utenti che non sono quelli che mandano semplicemente messaggi su WhatsApp o registrano brevi video sciocchi per TikTok ma che hanno deciso di fare del proprio smartphone una vera centrale del divertimento. Tra i produttori di device di fascia alta per il gaming si trova ZTE, che su Amazon vende i prodotti della serie RedMagic.

cosa comprare se vuoi un iphone 15 pro max
Questo smartphone è potente come un iPhone 15 Pro Max, devi provarlo (foto Redmagic) – computer-idea.it

L’aspetto è quello di smartphone piuttosto squadrati e con bordi decisamente più taglienti rispetto a quelli cui l’utente medio è abituato ma con questo aspetto così aggressivo comunicano immediatamente la fascia di utenti per cui sono pensati.

L’ultimo arrivato è il 9PRO. Andando a guardare appena sotto la scocca quello che salta subito agli occhi è proprio la presenza del nuovo Qualcom Snapdragon 8 Gen 3 con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il tutto contornato da una GPU Adreno e con il raffreddamento assicurato da una vapor chamber più grande con una piccolissima ma potentissima ventola che si trova proprio appena sotto la zona delle fotocamere e che garantisce un ulteriore grado di raffreddamento.

Lo schermo è decisamente più grande della media con diagonale da 6.8 pollici, refresh rate a 120 Hertz e touch sample rate a 960 Hertz su un pannello AMOLED. Per riuscire a mantenere la carica la batteria raggiunge gli 80 W ed è progettato anche per la ricarica rapida.

Un altro aspetto interessante è quello che riguarda le porte, perché oltre ad essere presente l’ormai rodata USB C si trova quella per un jack audio da 3,5 mm e poi oltre al doppio slot nano SIM anche un ingresso HDMI. Che si tratta di uno Smartphone pensato soprattutto per i gamer lo si nota nel momento in cui ci si rende conto che sono presenti, tra gli svariati pulsanti lungo la scocca, anche due grilletti laterali utili proprio per i videogiochi.

Impostazioni privacy