Questo computer tascabile sembra uno smartphone: prezzo e caratteristiche

Il computer tascabile grande quanto un normale telefono di ultima generazione che ora tutti noi vorremo: quanto costa e che specifiche ha

Ha le fattezze di uno smartphone ma in realtà è un computer tascabile, che entra perfettamente in una tasca, per l’appunto. Il suo nome è Meenhong JX2 e fa parte del novero di quegli apparecchi ultramoderni che riescono ad ottimizzare le dimensioni e lo spazio occupato senza rinunciare alle prestazioni. In più il Meenhong JX2 ci riesce anche ad un prezzo abbordabile. L’esborso in listino è di 194,99 dollari, al cambio attuale una cifra che corrisponde a 178,62 euro.

Meenhong-JX2 computer tascabile info prezzo
Il Meenhong-JX2, perfetto per chi ha bisogno di un supporto tascabile (Computer-idea.it)

E per quanto riguarda le specifiche il computer tascabile, definito dal produttore un “pocket mini pc”, è dotato proprio di tutto quel che serve per potere essere equiparato ad un normale pc desktop o portatile. A cominciare dallo schermo, che è integrato e che ha una misura di 5,7 pollici. È completamente touch ma nulla ci vieta di potere collegare un mouse sia cablato che senza fili, dal momento che il computer tascabile Meenhong JX2 è dotato anche di tre porte USB 3.1, oltre che di due entrate USB-C e di un ingresso HDMI. Sono presenti anche una porta ethernet ed un ingresso jack per cuffie con filo da 3,5 mm.

Il computer tascabile che fa impazzire tutti, le specifiche del Meenhong JX2

Le misure sono di 160,6 x 81,9 x 21,5 mm, il processore è un Intel Celeron N5105 con raffreddamento attivo incluso, 8 GB di RAM e due slot M.2 per potere collegare hard disk SSD NVMe e SATA. Per il funzionamento di questo bel pezzo di hardware è richiesto un adattatore con alimentazione da 30 W. La risoluzione dello schermo integrato è di 1.920 x 1.080. L’intel Celeron N5105 è dotato di quattro core con possibilità di arrivare fino a 2,9 GHz.

Meenhong-JX2 il computer tascabile travestito da smartphone
Meenhong-JX2, il computer più piccolo al mondo (Computer-idea.it)

Il Meenhong JX2 supporta WiFi 6 e Bluetooth 5.2. Una delle due entrate USB-C è dedicata esclusivamente all’alimentazione. Per l’acquisto basta consultare diversi siti web di rivenditori cinesi. Non è escluso comunque il suo approdo anche su siti di e-commerce a noi più familiari, un po’ come avviene per le console da gioco sempre realizzate in Oriente.

Di queste tra le più note ci sono le varie iterazioni realizzate da Anbernic. Tornando al Meenhong JX2 in commercio ci sono le versioni da 8 GB di RAM e SSD da 128 GB (prezzo 194,99 dollari) e quella con spazio di archiviazione doppio (prezzo 209,99 dollari). Caricabatteria e cavetteria necessaria sono inclusi nella confezione.

Gestione cookie