Questa funzione dell’iPhone evita di farti impazzire: trova quello di cui hai bisogno in pochi secondi

C’è una funzione dell’iPhone che evita di farvi impazzire e vi permetterà di trovare tutto quello di cui avete bisogno in pochi secondi.

Grazie ai tanti aggiornamenti del software di sistema, gli iPhone di ultima generazione con iOS 17 possono vantare una lunga serie di funzionalità e di scorciatoie pensate proprio per far sì che l’usabilità da parte degli utenti sia il più possibile veloce e intuitiva. Così da poter trovare ciò di cui si ha bisogno in qualche istante, senza perdite di tempo.

Provate con questa funzione segreta di iPhone, è utilissima
La funzione segreta di iPhone per trovare sempre tutto – Computer-idea.it

Oggi vi parliamo in particolare di un trucco nascosto che in pochi fino ad oggi hanno sfruttato a dovere ma che potrebbe tornarvi utilissimo soprattutto in determinate situazioni. Quante volte vi è capitato di non trovare una singola app e di stare incollati allo schermo scorrendo tra le pagine della home? Oppure di aver voglia di ordinare quest’ultima con le cartelle, ma con la paura di andare ancor più in confusione? Da oggi potete provare con questo metodo veloce ed efficace, vi lascerà a bocca aperta.

Funzione dell’iPhone segreta: così trovate sempre ciò che vi serve

C’è una funzione dell’iPhone segreta che non abbandonerete mai una volta averla scoperta. Potrebbe tornarvi particolarmente utile se siete soliti perdere le app nella schermata di home e non sapete come ritrovarle. Oppure se avete deciso finalmente di ordinare la schermata principale senza avere un lungo elenco di più pagine con icone dispersive.

Provate con questa funzione segreta dell'iPhone per ritrovare le app
Come utilizzare la funzione segreta di ricerca delle app con iPhone – Computer-idea.it

Per poter sfruttare al meglio tutti questi trucchetti utili, per prima cosa sbloccate il telefono e provate scorrendo verso il basso. Vi spunterà una barra di ricerca dove poter digitare il nome dell’app che vi serve, così da farvela apparire in qualche istante. In alternativa, vi consigliamo di scorrere verso destra fino ad arrivare alla libreria delle app. Anche qui, potete digitare il nome dell’app che vi serve oppure sfruttare la lista delle lettere con la barra a destra.

Concludiamo con quello che è forse lo strumento più utile in assoluto. Ossia il widget messo a disposizione da Siri. Vi basta questa svolta scorrere verso sinistra fino in fondo, poi aprire sull’icona del + in alto a sinistra e aggiungere un nuovo widget. Ora scegliete Suggerimenti di Siri e selezionate quello che più vi interessa. Il consiglio è di impostare il widget con le icone delle 6 app che utilizzate più spesso. Ora posizionatelo nella home e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy