Il web è pieno di strumenti assurdi e dispositivi impensabili, che una volta scoperti diventano spesso indispensabili per gli utenti.
La tecnologia è entrata nelle nostre vite ormai da molti anni. Eppure, ogni giorno sentiamo parlare di qualche nuovo gadget in grado di rendere la nostra vita molto più facile: occhiali per realtà aumentata, auricolari traduttori, macchine per il caffè intelligenti. Oggi i settori in cui la tecnologia sta più rivoluzionando le nostre vite sono sicuramente quelli delle comunicazioni e della produttività.
Anche il settore domestico e personale possono vantare diversi gadget interessanti, alcuni dei quali decisamente impensabili. Alcuni di questi dispositivi, una volta provati, si rivelano inutili e vengono presto dimenticati Altri diventano invece indispensabili, trasformando le nostre routine quotidiane e liberando tempo prezioso. Professionisti impegnato, genitori occupati, adolescenti curiosi: questi gadget possono aiutare tutti i tipi di persona a risparmiare tempo, energia e stress.
Da inutili a indispensabili: i gadget tech che ti cambiano la vita
Un gadget che ha ricevuto molti apprezzamenti Eeva 2-in-1, una lavatrice intelligente in grado di lavare e asciugare i vestiti in un solo ciclo, senza connessione idrica. È uno strumento incredibilmente versatile: fornire acqua sia tramite un collegamento diretto all’acqua che riempiendo il contenitore rimovibile. E la cosa bella è che può essere spostato in ogni luogo, diventando una vera e propria lavatrice portatile. Una volta completato il ciclo e svuotato dell’acqua, Eeva si riscalda per iniziare ad asciugare i vestiti. Questo dispositivo riduce anche il consumo di acqua ed energia.
Un altro strumento che sta facendo furore sul web è il mouse ambidestro Contour Design RollerMouse Free3, apprezzato da molti utenti perché allevia lo stress sui polsi e sulle mani. Il posizionamento davanti alla tastiera riduce l’attività muscolare superflua nelle spalle, nelle braccia e nel collo. Inoltre, con un poggiapolsi inclinato, è ottimo per i professionisti con mani di dimensioni medie o grandi.
La tecnologia è arrivata addirittura nel nostro letto. L’azienda americana Tesla ha sviluppato un cuscino intelligente dotato di riscaldamento personalizzato, monitoraggio del sonno e altoparlanti per la riproduzione musicale. Il Tesla Smart Pillow è però disponibile solo presso alcuni rivenditori selezionati per il momento.
Tra i vari gadget che gli utenti pubblicizzano in giro per il web c’è anche uno strumento che all’apparenza può sembrare totalmente inutile, ma che è perfetto per chi tiene particolarmente ad avere tutto in ordine: una piccola etichettatrice portatile. Una volta ricaricata con carta e inchiostro, grazie a un’app collegata è possibile digitare la parola e subito il piccolo strumento stamperà un’etichetta con quel nome.
E l’elenco non finisce chiaramente qui: guanti con dita adatte al touch-screen, tende che si aprono da sole, una sveglia che riproduce l’alba, un robot in grado di capire se bambini o anziani cadono dentro la casa. Basta una rapida ricerca sul web per trovare il prossimo gadget in grado di rivoluzionare la nostra vita.