Puoi trasformare l’iPhone in una console: ci trovi i tuoi i giochi preferiti ed usi anche il controller

Hai un iPhone e vuoi giocare? Con un trucco e una funzione che non usi ancora si trasforma in una console vera e propria da portare ovunque.

Per chi ama i giochi La soluzione che viene tante volte data è quella di acquistare una console. Se possiedi per esempio una Xbox puoi scaricare l’app del Game Pass e giocare come ti pare.

come giocare con l'iphone ai giochi per console
Gioca con iPhone come se fosse una Playstation o una Xbox! – computer-idea.it

Ma hai mai davvero provato a giocare con l’app del servizio di Microsoft utilizzando i comandi touch che alcuni giochi mettono a disposizione sullo schermo? Se la risposta è sì è molto probabile che tu sia alla ricerca di un sistema alternativo perché il tuo iPhone possa realmente trasformarsi in una console e ti consenta di giocare dove vuoi, con la stessa comodità di quando sei a casa. Tutto quello di cui hai bisogno si trova già in tuo possesso.

Il trucco che ti mostriamo infatti funziona con i sistemi di iPhone e non devi installare nulla di particolare. Come elemento in più devi però avere a disposizione un controller. Può essere il secondo controller della tua Xbox oppure un controller di terze parti comprato a pochi euro. Se il tuo controller può fare questo puoi giocare dove ti pare. Vediamo come.

Come trasformare l’iPhone in una console con un tocco

Abbiamo nominato il servizio di videogiochi in abbonamento di Xbox ma anche senza scomodare altre società esistono adesso alcuni videogiochi che hanno una versione pensata proprio per i dispositivi mobili Apple. A prescindere da quali sono i tuoi giochi preferiti e da dove li vai a trovare la procedura che ti proponiamo non cambia e ti permette di avere a portata di mano, letteralmente, quello che ti piace dove sei anche in treno o a casa di amici.

iphone riconosce i controller, come fare
iPhone con un controller e giochi dove ti pare – computer-idea.it

Per poter giocare con l’iPhone come se fosse una console quello che devi fare è collegare attraverso il Bluetooth il controller all’iPhone. Attivando e rendendo visibile il controller al cellulare potrai così collegarlo e utilizzarlo. Ma non solo. Nel momento in cui il cellulare riconosce la presenza del controller, tra le impostazioni troverai una voce apposita denominata “controller per videogiochi“.

In questa sezione apposita troverai non solo le informazioni relative al controller che hai collegato, per esempio la batteria, ma anche i videogiochi con i quali puoi utilizzare la combinazione iPhone e controller. Con lo smartphone della Mela puoi quindi giocare in totale autonomia ma non solo. Per alcuni titoli lo schermo del cellulare può risultare molto piccolo ed è per questo che un’altra funzione già presente sul tuo smartphone può aiutarti a migliorare ulteriormente l’esperienza.

Collegando l’iPhone allo schermo TV, facendo il broadcasting di quello che vedi, puoi giocare come se avessi per le mani una intera console. Attento solo all’eventuale lag che il collegamento può generare. Qualcosa che si risolve rapidamente con un cavetto.

Impostazioni privacy