Proteggi i tuoi dati con queste chiavette USB a prova di attacco: nessuno potrà entrare

Chi l’ha detto che le chiavette USB non sono più in hype? Proteggi i tuoi dati con queste, sono a prova di attacco: praticamente blindate.

Vogliono mandare in pensione le iconiche chiavette USB prima del tempo. Sarebbe un grande errore. Certo, l’avvento e l’esplosione del Cloud, quel servizio di personal cloud-storage (di Apple) che permette di conservare foto, video e documenti degli utenti, con tanto di piano gratuito da 5GB (espandibile con un piano a pagamento) va per la maggiore. Ma fino a un certo punto.

Proteggi i tuoi dati con queste chiavette USB
Chiavette USB, non è ancora il momento del pensionamento – computer-idea.it

Dallo scoppio della pandemia da Coronavirus in poi, infatti, ogni anno ha superato quello precedente nella quantità (e qualità) di attacchi hacker, che non hanno risparmiato nessuno, solo le migliori chiavette USB, alcune di esse davvero a prova di cyber criminale.

Ecco quindi la resilienza di memoria di massa portatile che si collega al computer mediante la porta USB e ti svolta ancora la vita, un messaggio chiaro che deve far riflettere tutti sulla validità ancora oggi delle chiavette USB. Un certo tipo di chiavette USB.

Chiavette USB a prova di attacco e con funzionalità di sicurezza di livello militare. Con batteria ricaricabile

Le Kingston IronKey Keypad 200C Drive flash, USB-C, tengono botta in questo segmento di mercato e sono davvero a prova di attacco, grazie alle loro specifiche, ultra moderne e al passo con i tempi. Crittografia hardware, certificazione FIPS 140-2 di Livello 3 (in fase di approvazione) con crittografia hardware XTS-AES a 256-bit – IKKP200C/16GB.

Chiavette USB a prova di attacco hacker
Kingston IronKey Keypad 200C, super chiavette USB – foto fonte – amazon.com – computer-idea.it

Il drive di queste chiavette USB è anche dotato di funzionalità di sicurezza di livello militare, con ulteriori miglioramenti che innalzano ulteriormente il livello di protezione dei dati. La circuiteria e rivestita con uno speciale strato di materiale epossidico che rende impossibile rimuovere i componenti senza danneggiarli. Il drive è progettato per indicare qualunque segno di manomissione allertando i proprietari e inoltre funzioni di protezione contro gli attacchi password brute force e protezione mediante un firmware con firma digitale.

Hanno una batteria ricaricabile integrata che può essere utilizzata per sbloccare il drive senza alcun software, Con l’opzione Multi-Pin (Amministratore/Utente), si può impostare un ulteriore sistema di sicurezza. Ci sono addirittura anche due livelli di utilizzo: una modalità globale che può essere impostata dall’amministratore e una modalità associata a singole sessioni, in mano all’utente.

Inoltre, l’amministratore può caricare i contenuti e impostare la modalità di sola lettura globale, in modo tale che l’utente possa accedere ai dati senza però poter effettuare alcuna modifica. Siete ancora convinti che debbano andare in pensione? Su Amazon queste chiavette USB si trovano a 127 euro, ma qualche promo si trova sempre.

Impostazioni privacy