Problemi Samsung S24, troppo avanti per funzionare con gli altri dispositivi: utenti allarmati

Galaxy 24, falsa partenza: primi problemi per i nuovi smartphone di Samsung: utenti allarmanti, non funzionano con altri dispositivi.

Ormai è prassi. C’è chi non ci fa più caso, e chi invece fa subito segnalazioni se non fosse che ci ha speso un sacco di sodi. Gli utenti di Apple ne sanno qualcosa della falsa partenza degli iPhone 15, afflitti dal famigerato problema dell’eccessivo surriscaldamento.

Problemi Samsung Galaxy S24
Samsung, i Galaxy S24 appena usciti creano problemi – foto fonte: samsung.com – computer-idea.it

Sarà per la fretta di dover rilasciare quasi per forza un dispositivo all’anno (molto spesso, come nel caso di Samsung, troppo simile a quello precedente eppure con un prezzo maggiorato, vedi il Galaxy S24 Ultra nello specifico), sarà perché il mondo tech è talmente vasto che non può funzionare alla perfezione tutto e subito al momento del rilascio. Sarà.

Ma a pochi giorni dalla distribuzione della serie top gamma di Samsung, ecco fuoriuscire i primi problemi riguardanti i tre Samsung Galaxy S24, sarebbero troppo avanti nella loro tecnologia per funzionare con gli altri dispositivi. L’eco dell’allarme degli utenti si propaga a livello globale.

I Galaxy S24 non funziona su Android Auto. E Samsung corre ai ripari: ecco cosa bisogna fare

Stanno facendo discutere, e non poco, i Samsung Galaxy S24, addirittura internamente ripensando all’iconico frase di Lee Jae-yong, presidente del colosso sudcoreano, secondo cui i nuovi smartphone top gamma sarebbero “peggio degli iPhone”. Una frase choc ma veritiera in un certo senso.

Utenti allarmati per i Samsung Galaxy S24
Samsung, i tre nuovi Galaxy S24 – foto font: samsung.com – computer-idea.it

Samsung ha lanciato la sua nuova linea di punta sostanzialmente con un’unica grande novità rispetto al passato, le nuove funzionalità AI, figlie di un’Intelligenza Artificiale generativa che cambia completamente il concept dei telefonini, verso una nuova era. Tuttavia, molti clienti Samsung hanno esternato i loro malumori attraverso segnalati ben presto trasformate in un vero e proprio allarme.

I Galaxy S24 stanno riscontrando problemi con Android Auto, semplicemente nonfunzionano.La conferma arriva direttamente da Samsung. Che ha riconosciuto i problemi tecnici assicurando che il problema riguarda alcune auto e non la serie in se e per sé, o il software di Google.

Nella sua pagina di supporto, Samsung UK ha notato che alcuni proprietari di SEAT, Skoda e Volkswagen hanno segnalato di aver riscontrato problemi con Android Auto su Galaxy S24. A quanto pare, sarebbero questi marchi a non essere in grado di proiettare lo schermo della piattaforma sulle loro unità di infotainment.

Il problema però sembra essere piuttosto diffuso in quelle auto, per questo Samsung UK ha dovuto creare addirittura una pagina di supporto separata, ad hoc per questo problema: lì sono scritti tutti i passaggi che gli utenti devono seguire per risolvere la situazione, in attesa che le tre case automobilistiche rilascino un aggiornamento software.

Impostazioni privacy