Prevedi i costi di voli e hotel con grande anticipo grazie all’AI: il sito web che adorerai

I costi di voli e hotel previsti grazie all’intelligenza artificiale, la nuova frontiera dell’organizzazione dei viaggi è arrivata.

Quando si decide di organizzare un viaggio di solito lo si fa in due modi: o con un sistema fai da te oppure affidandosi alla intelligenza delle agenzie di viaggio ma adesso costi di voli e hotel possono essere anche previsti attraverso l’intelligenza artificiale. Un modo per applicare la nuova tecnologia a qualcosa che probabilmente non era stato ancora previsto.

l'intelligenza artificiale per prevedere costi di voli e hotel, i siti da conoscere
Risparmia prevedendo i costi di voli e hotel con queste app – computer-idea.it

Ovviamente, come per tutto ciò che sfrutta l’intelligenza artificiale in qualche modo, è sempre bene affiancare un controllo umano per evitare di finire con viaggi che nulla hanno realmente a che vedere con quello che si sarebbe voluto sperimentare. Ma se sei alla ricerca di qualche ispirazione o vuoi per esempio un itinerario insolito che rispecchi quello che per te significa viaggiare puoi provare una di queste app e lasciarti consigliare dalla IA.

Come organizzare il tuo viaggio e scoprire costi di voli e hotel

La spinta a viaggiare è innata nel cuore di tanti esseri umani e ce ne siamo tutti accorti quando con la pandemia è stato impossibile anche solo uscire di casa. Ora però che i viaggi sono tornati disponibili anche nelle mete più lontane e sconosciute ci si è messa di mezzo la crisi internazionale che ha fatto schizzare i prezzi alle stelle. Per questo motivo è diventato sempre più importante riuscire a trovare sistemi per continuare a viaggiare ma risparmiare il più possibile.

viaggiare e risparmiare, come si fa con l'intelligenza artificiale
La IA ti aiuta anche a viaggiare senza spendere una fortuna! – computer-idea.it

Di certo è possibile per questo affidarsi alle agenzie di viaggio ma, funzionando per mezzo di intermediari, è chiaro che il prezzo deve in qualche modo prevedere anche il mantenimento della struttura dell’intermediario. Motivo per cui tanti si danno al fai da te cercando di trovare da soli le offerte migliori. Per aiutare in questa ricerca esiste il servizio di hopper.com. Hopper è un sistema che consente di prenotare biglietti e hotel con però una marcia in più: è infatti possibile sapere in anticipo quelli che saranno i prezzi nel futuro e riuscire così a risparmiare. I servizi offerti da Hopper riguardano voli aerei, alberghi, auto a noleggio e addirittura case in affitto.

Il servizio può essere utilizzato attraverso il sito di hopper.com ma viene più volte ribadito che tutto funziona meglio se si scarica l’app. Anche perché alcuni servizi, come proprio la previsione dei prezzi, funzionano solo attraverso l’app. Un altro servizio che aiuta ad organizzare i propri viaggi secondo quello che è il proprio desiderio e il proprio budget è iplan.ai. Un servizio che sfrutta l’intelligenza artificiale per costruire un itinerario. Basta rispondere ad alcune semplici domande che riguardano la durata del viaggio, le persone che viaggiano con te, quello che vuoi riportare a casa da questa esperienza e il periodo in cui vorresti partire.

Impostazioni privacy