Poste Italiane sempre più green e digitale, ora ti permette di spedire posta online: come si fa

Poste Italiane diventa sempre più green e digitale: ora si può spedire la posta online in modo semplice e veloce. 

Essere green e sostenibili è un valore aggiunto che un’azienda può dare al cliente: questo è ciò che sta continuando a fare Poste Italiane, offrendo un servizio facile e veloce che il consumatore potrà utilizzare direttamente da casa sua. 

Poste Italiane: sempre più green e digitale
Poste Italiane diventa sempre più green e digitale – computer-idea.it

Spedire la posta online è ora possibile grazie a Poste Italiane. Infatti, il cliente potrà inviare corrispondenza, raccomandate, lettere e telegrammi in Italia e all’estero, direttamente da casa usando la spedizione da smartphone o da PC.

Come spedire la posta online usando Poste Italiane

Per spedire la posta online, quindi senza recarsi fisicamente in posta, evitando spostamenti e anche “perdite di tempo” o l’uso di carta e buste, occorrerà registrarsi usando il sito poste.it oppure l’App di Poste Italiane.

Poste Italiane: come spedire la posta online
Come spedire la posta online con Poste Italiane – computer-idea.it

Occorrerà scrivere il messaggio della raccomandata, della lettera o del telegramma, ed infine pagare con uno dei metodi accettati: carta di credito, Postepay o con Conto BancoPosta. La ricevuta della spedizione sarà consultabile nella Bacheca della propria “MyPoste”. 

La stampa viene fatta in modo da ridurre l’impatto ambientale, con materiali adatti al riciclo e utilizzando carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) per i fogli e le buste delle comunicazioni e cellulosa trasparente per le finestre delle buste.

Si possono spedire quindi: 

  • raccomandate in Italia e all’estero, la cui ricevuta di accettazione ha lo stesso valore legale della Raccomandata tradizionale. A questa si possono allegare documenti e attivare il ritiro digitale per il destinatario. C’è la disponibilità per due mesi del documento ritirato in digitale, con apposizione di una marca e una firma digitale riferibile a Poste. Il prezzo del servizio parte da 4,24 euro ma varia in base a destinazione, numero di fogli e richiesta di Avviso di Ricevimento.
  • lettera online, che può essere spedita anche in modo prioritario oltre che ordinario, in stampa in bianco e nero o a colori, fronte retro o solo fronte. Anche in questo caso il prezzo varia in base a destinazione e numero di fogli ma il servizio parte da un costo di 1,30 euro.
  • telegramma online, la consegna è rapida, viene fatta in giornata o il giorno successivo. Si possono inviare contemporaneamente fino a 200 telegrammi e si possono associare dei servizi aggiuntivi come: Rubrica, Archivio e copia Telegramma. Il prezzo varia in base a destinazione e numero di parole, e parte da 4,51 euro. 

Poste Italiane è attenta ad offrire servizi sempre più smart, semplici e veloci al cliente, con un’attenzione particolare all’ambiente e a limitare l’impatto ambientale.

Gestione cookie