Poste Italiane: offerta super smart con il 3% di rendimento fino al 7 marzo 2024, simula il guadagno

Arriva la nuova offerta super smart delle Poste Italiane, che include il 3% di rendimento fino al 7 marzo. Ecco tutti i dettagli.

State cercando un modo sicuro per far crescere i vostri risparmi? Uno dei metodi più utilizzati è quello dei libretti postali offerte dalle Poste Italiane. In questi libretti potremo depositare una quantità di soldi a nostra scelta (rispettando gli importi minimi e massimi dell’offerta scelta) e lasciar crescere gli interessi col tempo, che porteranno a rendimenti annuali sui soldi depositati.

Nuova offerta di Poste Italiane
Nuova offerta smart di Poste Italiane – Computer-idea.it

È un metodo sicuro e garantito dallo Stato per avere un aumento passivo sul nostro patrimonio. Al momento l’offerta più popolare disponibile sul sito è l’offerta Supersmart, disponibile per il versamento di nuove liquidità fino al 7 marzo 2024.

Questi versamenti possono essere effettuati direttamente sul Libretto Smart o, se già posseduti, sui Libretti ti risparmio postali con la stessa intestazione attraverso bonifico, assegno bancario o accredito di stipendio o pensione Il sito offre non solo diverse opzioni, ma anche un simulatore di accantonamento che mostra quanto otterremo in base alla cifra depositata. Ecco le opzioni disponibili e come sfruttare l’offerta.

Poste Italiane, offerta super smart con 3% di rendimento: come attivarla

Andando sul sito ufficiale delle poste, nella sezione dedicata a buoni e libretti, troveremo l’accesso alla cosiddetta offerta super smart. Al momento sono disponibili tre opzioni: si parte con l’offerta super smart Premium 366 giorni, con un tasso del 3% lordo alla scadenza dei 365 giorni dall’attivazione.

Come funziona la nuova offerta super smart delle Poste ItalianeEcco come funziona la nuova offerta super smart delle Poste Italiane e come simularla – fonte: Ansa – Computer-Idea.it

La versione non Premium, dalla durata di 360 giorni, funziona in maniera praticamente identica. Esiste poi una terza opzione dedicata ai pensionati dalla durata di 364 giorni, con un eccellente tasso di 3,50% annuo lordo. Per questa opzione è necessario avere un accredito di una pensione erogata dall’INPS.

Attivare l’offerta è semplicissimo: chi ha già un libretto Smart deve solo entrare nel sito (o usare l’app BancoPosta) e immettere una nuova liquidità. Aprire il libretto è facile e si può fare direttamente online. In alternativa è possibile fare tutto direttamente in un Ufficio Postale, portando un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Da notare che la pagina dell’offerta offre un simulatore di accantonamento, che vi permette di verificare immediatamente gli interessi netti. Per esempio, sull’importo minimo di 1.000 euro, gli interessi netti saranno pari a 18,20 euro con l’offerta da 360 giorni, 22,21 euro con l’offerta Premium da 366 giorni e 25,77 euro con l’offerta pensionati da 364 giorni.

Impostazioni privacy