Playstation Plus, tutto il meglio del servizio: i giochi che dovete assolutamente recuperare

Volete sapere come ottenere il meglio dal PlayStation Plus? ecco i titoli che dovete assolutamente giocare già inclusi nel servizio.

Da quando Sony ha aggiornato il servizio PlayStation Plus per includere i piani Extra e Premium, questi hanno visto la libreria crescere in maniera costante. A oggi sono offerti più di 150 giochi. Un numero enorme, che può essere difficile da navigare per chi si è appena abbonato e sta pensando a cosa giocare. Niente paura: ecco i migliori giochi che dovete assolutamente provare se siete abbonati.

PlayStation Plus, il meglio del servizio
Ecco tutti i titoli da provare per ottenere il meglio dal PlayStation Plus (Computer-Idea.it)

Il primo titolo che vi consigliamo è una delle esclusive di punta di PlayStation. Stiamo parlando di Horizon: Forbidden West, disponibile sia per PlayStation 4 che PlayStation 5. Si tratta di un’avventura open world dove dovremo affrontare giganti meccanici in un mondo enorme e meraviglioso. Altro titolo, questo disponibile solo su PlayStation 5, è Ratchet & Clank: Rift Apart. Ultimo capitolo della storica serie PlayStation, oltre a essere un titolo eccellente è anche un gioco tecnicamente impressionante, perfetto per provare con mano la potenza della PlayStation 5 grazie ai salti multidimensionali, che non richiedono nessun caricamento e sono davvero impressionanti da vedere.

PlayStation Plus, il meglio del servizio: altri titoli da non sottovalutare

Mentre le scelte di sopra sono tra le esclusive più grosse di Sony, e quindi probabilmente le scelte più ovvie, ci sono molti titoli (esclusivi e non) che bisogna assolutamente provare con mano. Uno di questi è Kena: Bridge of Spirits, disponibile per PS4 e PS5. Il suo punto di forza maggiore è uno stile grafico meraviglioso che sembra uscito da un film della Pixar. Con un perfetto equilibrio tra azione e storia, si tratta del titolo perfetto per chi vuole una storia piacevole, magari da condividere con i propri figli.

Per chi ha un partner con cui condividere le avventure, invece, non possiamo non raccomandare It Takes Two, avventura cooperativa dove vestiamo i panni di una coppia in difficoltà che viene trasformata in un paio di bambole. Il gioco è esclusivamente cooperativo, e i giocatori vivranno un’avventura unica dove i giocatori si troveranno ad affrontare un sacco di sfide particolari insieme.

I migliori titoli su PlayStation Plus
Ecco i titoli da provare assolutamente su PlayStation Plus (Computer-Idea.it)

Infine, ricordiamo che con PS+ Premium sono inclusi diversi classici. Stiamo parlando di titoli PS1 come Twisted Metal, Syphon Filter e Ridge Racer. Particolarmente rilevante, però, è The Legend of Dragoon, uno dei JRPG più amati dell’era Playstation 1. Dopo aver saltato l’era PS4, il classico è finalmente tornato su console moderne a febbraio, ed è già incluso nel servizio PS+ Premium.

Non siete soddisfatti? Date un’occhiata ad alcune delle esclusive rimaste, come Uncharted: Legacy of Thieves Collection, o alcune delle uscite più recenti come l’eccellente Sea of Stars. Di scelta ce n’è per tutti, quindi scorrete attentamente il catalogo!

Impostazioni privacy