Playstation 5, è tempo di saldi in casa Sony: tantissimi giochi acquistabili a soli 2 euro

In occasione del periodo dei saldi, Sony annuncia la promozione sui giochi per Playstation. Ecco quali acquistare a prezzi scontati. 

Ottime notizie per gli amanti della console più famosa al mondo. La multinazionale giapponese, creatrice della Playstation, è pronta a stupire tutti i fan del prodotto in occasione del periodo dei saldi. Nata il 3 dicembre 1994, la Playstation rivoluziona il mercato dei videogiochi degli anni Novanta. Caratterizzata dall’iconico joypad, chiamato controller e in seguito DualShock, dotato di quattro tasti, la nuova console di Sony vende più di 102 milioni di unità in pochi mesi dal suo lancio.

Playstation e i videogiochi in saldo
Playstation: Sony annuncia l’inizio dei saldi (www.computer-idea.it)

A differenza del suo rivale Nintendo, la Playstation decide di puntare sull’uso del CD-ROM, una tecnologia ancora poco utilizzata all’epoca. La decisione si basa anche sul basso costo di produzione dei CD, che consente agli sviluppatori di rimettere in vendita i giochi invenduti a prezzi estremamente ridotti, traendone comunque un margine di profitto. Il successo della Playstation diventa un fenomeno globale in pochi anni, soprattutto grazie all’ottima prestazione fornita dal prodotto.

La tridimensionalità restituita dai videogiochi della Playstation, conquista i giocatori e consacra Sony come leader del settore videoludico. Verso la fine degli anni Novanta, la Playstation assiste ad un boom di vendite che non ha eguali nella storia delle console per videogiochi. In soli due anni, il numero di Playstation vendute nel mondo supera le 40 milioni di unità. Nel corso degli anni, Sony ha rilasciato diversi upgrade della console, fino all’odierna Playstation 5.

Saldi in arrivo: videogiochi per Playstation a soli 2 euro

In occasione dell’inizio della stagione dei Saldi, il colosso giapponese ha annunciato l’arrivo di alcune promozioni sul prezzo dei videogiochi per Playstation 4 e 5. La selezione riguarda titoli molto noti e amati dagli utenti, i quali potranno acquistarli anche a meno di 2 euro.

Videogiochi in sconto per PS4 e PS5
Sconti Sony: videogiochi per PS4 e PS5 in promozione (www.computer-idea.it)

Ad esempio, Star Wars Squadrons, il simulatore di volo compatibile anche con PlayStation VR, è disponibile a soli 99 centesimi. Dishonored 2, uno dei giochi più acquistati e apprezzati, è adesso disponibile al costo di 1.99 euro. Da segnalare anche We Were Here Too al prezzo di 1.99 euro, così come Tennis World Tour mentre Tennis World Tour Legends Edition è attualmente disponibile al prezzo di 1,24 euro.

DOOM 1993 e DOOM II sono in sconto a 1.99 euro l’uno, stesso prezzo per Gravel di Milestone e Gauntlet Slayer Edition. Per gli amanti delle avventure investigative, la lista continua con il gioco Agatha Christie The ABC Murders a 1.49 euro e This War of Mine The Little Ones, Styx Master of Shadows Agents of Mayhem a 1.99 euro.

Impostazioni privacy