Personalizza le foto dei tuoi contatti con sfondi e filtri: con questa app diventano unici

Grazie a questa app per smartphone, potrete personalizzare le foto dei vostri contatti aggiungendo sfondi e filtri: ecco come fare.

La personalizzazione totale è uno degli aspetti su cui si stanno concentrando maggiormente le varie big tech operanti nel settore degli smartphone. Con progetti che partono già dai sistemi operativi stessi, che possono vantare funzionalità sempre più avanzate e che danno modo ai consumatori finali di rendere i propri dispositivi unici nel loro genere. E per i più creativi, gli strumenti sono praticamente infiniti.

L'app segreta per poter creare le foto dei vostri contatti su iPhone
Foto contatti su iPhone, così potete crearne di personalizzate – Computer-idea.it

A far parlare è stato di recente l’ultimo aggiornamento di Apple ad iOS 17 per gli iPhone. Che tra le altre cose, ha introdotto i cosiddetti Poster. Ossia delle modalità di creazione di una scheda personalizzata del proprio contatto, visibile da tutti i nostri contatti che ci chiamano o vengono chiamati. Ma se vi dicessimo che da oggi potete fare lo stesso non solo per il vostro numero, ma anche per quello dei vostri amici, parenti e partner? Ecco l’app da scaricare subito, è fantastica.

L’app per personalizzare le foto dei vostri contatti: qual è e come funziona

Grazie a questa comoda app disponibile per iPhone, avrete modo in qualche istante di personalizzare le foto dei vostri contatti. Andando ad aggiungere sfondi e filtri creati ad hoc e che dovreste provare subito. Così facendo, potrete godere di una modalità custom totale e di riconoscere sempre chi vi sta chiamando con un sistema alternativo e molto bello da vedere.

Con quest'app geniale, potete personalizzare le foto dei vostri contatti su iPhone
Usate quest’app per personalizzare le foto dei vostri contatti su iPhone – Computer-idea.it

L’app in questione si chiama Contact Photo, e potete facilmente trovarla accedendo all’App Store dell’iPhone. Una volta averla scaricata, potrete aprire una nuova schermata di creazione del Poster del vostro contatto preferito. Con la possibilità di scegliere uno sfondo tra i tanti proposti di default e di aggiungere la foto della persona cercandola in Galleria. Questa verrà in automatico scontornata, così che si appoggerà perfettamente nel background.

E non è finita qui, perché ci sono anche interessanti tool per aggiungere il nome del contatto, cornici ai lati della foto e via dicendo. Potete veramente sbizzarrirvi per dar vita alla foto perfetta che potrete poi utilizzare. Dopo aver concluso le varie operazioni, fate tap su Salva e tornate nella home dell’iPhone.

Ora aprite Telefono, andate sui Contatti e scorrete fino a trovare quello che vi interessa. Apritelo, cliccate su Modifica e poi Modifica Foto. Qui potrete caricare dalla Galleria il vostro progetto, così che quando chiamerete questa persona – o vi chiamerà – avrete davanti il poster che avete pensato con Contact Photo.

Impostazioni privacy