PC Windows, 4 trucchi per renderlo velocissimo e ottimizzare ogni funzione

Ci sono 4 trucchi per rendere il PC Windows più veloce e ottimizzato per ogni funzione. Con queste indicazioni cambia tutto.

L’attività giornaliera è spessa contraddistinta dall’utilizzo del computer, un dispositivo importante sia sul piano professionale che su quello privato. Con il tempo e il costante utilizzo, il PC può diventare meno scattante e veloce, ma con alcuni trucchi tutto sarà ristabilito con una certa facilità.

PC Windows trucchi velocissimo
I 4 trucchi per rendere il PC Windows velocissimo – (Computer-Idea.it)

Nel corso degli anni, il proprio computer vede arrivare diversi tipi di file che possono influenzare il corretto funzionamento del sistema generale. Per questo motivo è davvero importante conoscere 4 trucchi che riescono a rendere velocissimo il dispositivo e ad ottimizzare ogni tipo di funzione. Entriamo nel merito e scopriamo insieme come rendere nuovamente il PC performante e scattante.

I trucchi per rendere il PC Windows scattante e ottimizzato

I PC Windows hanno al loro interno tantissime funzioni per organizzare al meglio la propria esperienza. All’interno di queste ci sono 4 strade che portano dei decisi benefici al dispositivo e di conseguenza all’esperienza utente. Per questo motivo è interessante conoscere questi trucchi, così da rendere il proprio computer sempre scattante e ottimizzato.

PC Windows veloce e scattante
I trucchi per rendere il proprio computer Windows veloce e scattante in ogni situazione – (Computer-Idea.it)

Per il primo trucco bisogna dirigersi nella barra di ricerca interna e selezionare la voce “Ottimizza visualizzazione“. Aperta la sezione sarà necessario cliccare sull’opzione “Disattiva tutte le animazioni non necessarie (se possibile)” e salvare poi la modifica effettuata.

Sempre da menù start bisogna ricercare “App in background“. Nella sezione si avrà la possibilità di disabilitare tutte le impostazioni che partono all’accensione di Windows. Si può procedere selezionando le app singolarmente oppure disattivarle tutte con un semplice tasto presente in alto all’inizio della pagina.

Il terzo trucco passa dalla ricerca della parola “Sistema” dal menù start. Nella pagina appena aperta bisogna cliccare sulla voce “Impostazioni di sistema avanzate” e subito dopo su “Impostazioni”. Qui si accederà ad un lungo elenco in cui sarà possibile disattivare tutte le animazioni che rallentano il sistema. Naturalmente l’attivazione o disattivazione di una voce dipende da quale tipo di esperienza si vuole impostare attraverso il computer.

Per l’ultimo trucco bisogna dirigersi nel Pannello di controllo andando a selezionare “Opzioni di risparmio energia“. In questa sezione si dovrà attivare la voce “Prestazioni eccellenti“, così da poter dare al proprio PC delle prestazioni di un computer di fascia alta.

Impostazioni privacy