Nvidia risponde ad AMD: anticipato il rilascio delle Rtx 50, in arrivo nel 2024

Grandi notizie per gli appassionati di informatica. Nvidia risponde ad AMD e ha anticipato il rilascio delle Rtx 50: disponibili nel 2024.

Se siete appassionati di gaming, sicuramente avrete già in casa un PC di ultima generazione. O comunque, almeno una volta nella vita vi è balenata in testa l’idea di assemblarne uno.

Nvidia attacca AMD con nuove GPU
Nvidia sfida AMD con una nuova serie di GPU molto potenti – computer-idea.it

Si tratta di una pratica non così semplice, soprattutto perché ci sono specifiche tecniche sempre più avanzate e che vengono rilasciate di anno in anno dalle principali aziende operanti nel settore. E decidere quali sono quelle adatte alle proprie esigenze alle volte può risultare parecchio complicato.

In particolare se si ha un budget limitato e dunque bisogna fare attenzione al rapporto qualità-prezzo per essere sicuri di non sbagliare nulla e di poter dar girare tutti i propri titoli preferiti senza dover spendere un capitale. In questo senso, c’è una grande novità che va a riguardare la “battaglia” a distanza tra Nvidia e AMD. Per rispondere a quest’ultima, proprio Nvidia ha deciso di anticipare il lancio della Rtx 50 già nel 2024. Ecco che cosa sappiamo a riguardo.

Nvidia Rtx 50 già nel 2024? Ecco che cosa sappiamo

Se le voci degli ultimi giorni dovessero venire confermate, già il 2024 potrebbe essere l’anno buono per vedere sul mercato il lancio delle nuove Nvidia Rtx 50. Una scelta ben chiara e precisa quella dell’azienda, che vuole rispondere ad AMD e tornare sulla cresta dell’onda con una specifica tecnica per PC di ultima generazione e che fa del rapporto qualità-prezzo il suo punto di forza maggiore.

Indiscrezioni e certezze sulle Nvidia Rtx 50
Ecco cosa sappiamo sulle nuove Nvidia Rtx 50 – Computer-idea.it

Ci aspettiamo già durante il CES di Las Vegas in programma a metà gennaio un importante annuncio, con molti esperti che ritengono avverrà già il comunicato di presentazione con le date e i prezzi. Si parla di tre modelli di fascia alta in arrivo, che andrebbero a rinnovare la lineup di schede grafiche premium di Nvidia.

In particolare, l’esperto Moore’s Law is Dead ha spiegato come le RTX 50 non avranno un balzo prestazione importante così come quello che si è visto tra le serie 40 e 30. Ma i  miglioramenti ci saranno in ogni caso, soprattutto parlando di efficienza generale. Per tutti gli altri dettagli, sarà invece necessario attendere che sia Nvidia stessa a spiegarle e ad elencarle durante il CES di Las Vegas. Ma una cosa è certa, se siete alla ricerca di una nuova scheda grafica vi consigliamo di aspettare qualche settimana per avere il top i gamma.

Impostazioni privacy