Nuovo Samsung Galaxy di fascia economica ricorderà parecchio gli ultimi iPhone

Un leak ha svelato i primi dettagli sul nuovo Samsung Galaxy di fascia economica. Il design ricorderà parecchio gli ultimi iPhone: i dettagli.

In attesa dell’arrivo sul mercato dei prossimi top di gamma, in programma tra gennaio e febbraio 2024, Samsung è pronta a lanciare una nuova serie di smartphone dedicati alla fascia più economica del mercato. Uno dei settori più fiorenti in assoluto e su cui il colosso sudcoreano punta da tempo, con diversi modelli che possono vantare il miglior rapporto qualità-prezzo fatto di caratteristiche pazzesche e un costo esiguo.

Samsung si rifà ad iPhone per il suo nuovo smartphone economico
Il nuovo Samsung economico ricorderà molto gli ultimi iPhone – Computer-idea.it

Sebbene non ci sia ancora l’ufficialità, un enorme leak emerso negli ultimi giorni ci dà già da oggi la possibilità di dare un’occhiata più da vicino a quelle che saranno le sue specifiche tecniche e soprattutto il design con cui si presenterà. E come hanno già notato i più esperti, ma che in realtà potete vedere anche voi, questo device ha un aspetto che ricorda in tutto e per tutto gli ultimi iPhone.

Samsung Galaxy di fascia economica si ispira ad iPhone: i dettagli sul design

Samsung si prepara a lanciare sul mercato il suo nuovo Galaxy di fascia economica, che andrà di pari passo con gli S24 e punta a soddisfare una buona fetta di pubblico a livello globale. Grazie all’ultimo leak di MySmartPrice in collaborazione con OnLeaks, abbiamo modo di avere accesso alla quasi sicura scheda tecnica e al suo design.

Cosa sappiamo sui nuovi smartphone Samsung Galaxy A55
Caratteristiche e design dei nuovi Samsung Galaxy A55 (screenshot OnLeaks) – Computer-idea.it

Il modello in questione è il Galaxy A55, che si presenterà probabilmente con un display piatto da 6.5 pollici con la fotocamera interna Infinity-O incastonata nella parte superiore. Non manca il Full HD+ come risoluzione e il refresh rate a 120 Hz. A stupire è però soprattutto il design che possiamo vedere dai primi render, molto simile agli iPhone di ultima generazione. Ossia con i bordi arrotondati e una cornice metallica. Sicuramente bello da vedere e anche funzionale alle esigenze dei clienti.

Nella parte destra della scocca ci sarà il tasto per l’accensione e il bilanciere del volume, mentre a sinistra rimane lo slot per le SIM. Troviamo poi in basso la porta USB Type-C e uno speaker. A livello di dimensioni, il nuovo Samsung Galaxy A55 dovrebbe misurare 161.1 x 77.3 x 8.2 mm. Così da non risultare troppo scomodo quando lo si deve portare in giro. Menzioniamo infine il processore Exynos 1480 e la batteria da 5000 mAh con ricarica rapida fino a 25 W.

Impostazioni privacy