Nuovo aggiornamento iPhone: iOS 17.2 apporterà una modifica sostanziale a tutti i dispositivi Apple

L’ultimo aggiornamento rilasciato per iPhone è una vera e propria sorpresa per tutti i device della Mela, un segnale importante da Apple.

Gli aggiornamenti che arrivano per i sistemi operativi mobili sono importanti esattamente come quelli che raggiungono i computer ma quello che a quanto pare Apple ha deciso di fare con la versione 17.2 di iOS che sta arrivando in queste ore è una novità rispetto a quello cui la società della Mela ci ha evidentemente abituato.

aggiornamento per iphone sorprende tutti, puoi farlo anche tu
iPhone si aggiorna e ora una feature super lusso arriva a tutti (foto youtube/Marques Brownlee) – computer-idea.it

Una delle caratteristiche che più di recente sono arrivate sugli iPhone e sugli altri prodotti portatili di Apple è stato l’abbandono dei connettori Lightning proprietari per abbracciare una filosofia un po’ più ecumenica con le USB-C. Anche se più di qualche fan del design di Apple ha espresso sui social il proprio disappunto per questa scelta definendola un passo indietro rispetto a quanto fatto prima.

Ma anche solo andando a guardare al cambiamento da un punto di vista della produzione di rifiuti è chiaro che avere un ingresso USB-C tradizionale significa non dovere necessariamente acquistare appositi cavetti che poi puntualmente sono da buttare dopo un po’. E forse nella stessa ottica possiamo leggere l’aggiornamento che sta arrivando attraverso iOS 17.2 . Un altro aggiornamento molto democratico.

L’aggiornamento di iPhone che sorprende tutti gli utenti

All’interno della versione 17.2 di iOS per iPhone ci sono diverse caratteristiche interessanti. È stata per esempio inserita una nuova app denominata Journal che consente di utilizzare l’iPhone come una sorta di diario personale in cui poter ritrovare un po’ di pace interiore. È stata poi migliorata l’app che gestisce la fotocamera e sono state aggiunte alcune novità ai messaggi, come per esempio la possibilità di abbinare gli sticker direttamente a un messaggio bubble.

un caricabatterie che funziona non tutti gli iphone
L’aggiornamento per iPhone ti regala questa feature (foto youtube/appleinsider) computer-idea.it

Per chi deve muoversi all’esterno della propria abitazione e ha quindi bisogno di conoscere le previsioni del tempo l’app del meteo è ora in grado di concentrarsi anche solo sulla quantità di pioggia o neve prevista mentre le mappe del vento consentono di avere previsioni affidabili sulle 24 ore per questi fenomeni.

Ma, un po’ di soppiatto, c’è anche un’altra aggiunta, una aggiunta che permette di utilizzare gli iPhone 13 e 14 con i sistemi di caricamento wireless Qi 2. Vale la pena sottolineare che questi nuovi accessori di caricamento non sono ancora presenti e che prima dell’aggiornamento del sistema operativo erano stati proprio gli iPhone 15 i primi ad essere annunciati come compatibili con questi nuovi caricatori.

La tecnologia dei caricatori wireless che funzionano appoggiando lo smartphone sulla base anziché utilizzare un cavetto è una tecnologia destinata a rimanere e a diventare sempre più diffusa ed è quindi interessante notare come Apple abbia deciso di rendere compatibili i nuovi caricatori Qi 2 anche con smartphone di una e anzi due generazioni precedenti.

Un segnale forse che anche la società si è accorta di come il ricambio dei device non sia più costante come prima e di come invece sia il caso di fornire ai propri utenti prodotti in grado di resistere un po’ di più alla prova del tempo.

Impostazioni privacy