Non solo PlayStation Plus, arriva un nuovo abbonamento su PS4 e PS5: costo e come funziona

Amanti e giocatori di PlayStation sorgete! C’è una novità assolutamente ghiotta che riguarda gli abbonamenti per PS4 e PS5.

Bisogna innanzitutto tenere conto del fatto che non tutti gli appassionati di gaming, e possessori di PlayStation, hanno hanno attivo un abbonamento PlayStation Plus, che è sicuramente molto completo ma potrebbe diventare un costo non troppo sostenibile per qualcuno, a lungo termine. E la concorrenza è spietata.

Nuovo abbonamento sul Playstation Plus
Nuovo abbonamento disponibile per PS4 e PS5 – Computer-idea.it

Cosa è Playstation Plus e come funziona? Il Plus altro non è che un abbonamento alla piattaforma di gaming per PlayStation ed ha un costo di circa 17 euro nella sua forma Premium che ogni mese viene addebitato sul conto del sottoscrittore. Questo tipo di abbonamento permette di riprodurre in streaming sulla console PS5 titoli per PS5 on demand dal catalogo dei giochi PlayStation Plus, nonché di avere videogiochi gratis ogni mese, spazio nel cloud, giocare online ecc.

Tuttavia c’è anche chi non vuole, o non può, riservarsi un abbonamento di questo tipo, perché costa troppo o magari perché ci sono delle feature che non costituiscono grosso interesse. Per fortuna, a questo ci hanno pensato gli sviluppatori, che hanno ottimizzato delle soluzioni ad hoc per chi ha voglia di varietà e di diversificare l’offerta per la propria Playstation 4 o Playstation 5.

Nuovo abbonamento in arrivo su PS4 e PS5

La soluzione a queste questioni arriva da Ubisoft, che ha tirato fuori il coniglio dal cilindro ed ha messo a disposizione dei suoi utenti un abbonamento veramente studiato per vivere delle esperienze immersive sulla Playstation. Parliamo di Ubisoft+ Classics, l’abbonamento finalmente disponibile in modalità autonoma sulle console Sony.

Non solo PlayStation Plus, arriva un nuovo abbonamento su PS4 e PS5: costo e come funziona
Ubisoft lancia l’abbonamento per tutti, da usare su PS4 e PS5 .- Computer-idea.it

Si tratta di una collezione curata da Ubisoft del suo catalogo storico, che consente ai possessori di PS4 e PS5 di giocare a titoli come Far Cry e Assassin’s Creed da qui all’eternità. Gli abbonati possono scegliere tra oltre 50 giochi, alcuni dei quali risalgono anche a più di un decennio fa.

Ma intendiamoci: non si tratta di un hub per prodotti di scarto. Infatti ci sono anche molti titoli recenti da scegliere, come Assassin’s Creed Valhalla. Il catalogo comprende anche titoli standalone come Immortals Fenyx Rising, Child of Light e Valiant Hearts: The Great War.

Negli States l’abbonamento a Ubisoft+ Classics per PlayStation costa 8 dollari al mese e può essere sottoscritto in maniera autonoma, anche se è ancora disponibile come parte di PlayStation Plus Extra e Premium. E’ quindi destinato ai superfan di Ubisoft che non vogliono accedere a tutti gli altri vantaggi offerti da un abbonamento PS Plus dedicato. C’è anche la versione Premium che costa 18 dollari al mese.

Impostazioni privacy