Non sai mai quale film o serie Tv guardare? Quest’app ti salva la serata

Nessun problema per chi è indeciso su quale film o serie tv guardare: occhio a queste soluzioni che faranno svoltare la serata.

Vi sono dei siti e delle app da approfondire per chi è indeciso su quale serie tv o film vedere: soluzioni intuitive che aiuteranno tantissimo nella scelta, salvando la serata. Spesso infatti capita di ritagliarsi un po’ di tempo per gustarsi un film o una serie tv da soli, o magari in coppia o in gruppo, ma al momento di decidere non si riesce a trovare il titolo giusto.

Come ricevere suggerimenti su quali film e serie tv guardare, occhio a queste soluzioni
Siti e app per farsi un’idea su quali film e serie tv guardare (computer-idea.it)

Cosa guardare alla sera o comunque durante il tempo libero è un interrogativo comune a molti, ma ciò che in tanti non sanno è che vi sono molte soluzioni da tener presente, in tal senso.  I vari servizi che propongono pellicole e serie offrono una vasta possibilità e svariati titoli, ma talvolta un catalogo così tanto ampio paradossalmente rende più difficile la scelta. Ecco che a tornare particolarmente preziosi sono i suggerimenti da portali di terze parti, che possono esser consultati per chiarirsi le idee.

Un primo esempio a cui far riferimento è IMDb, che gode di ottima fama ed indicizza un numero davvero incredibile di pellicole e programmi televisivi in circolazione. Dopo il login si può usufruire del database per la creazione di una lista di film personale. Dopodiché, i film si potranno ordinare in categorie, taggarli con le note, e far ricorso alla funzione di ricerca per scorrere fra gli elenchi.

Altra soluzione è Flickmetrix, mediante cui si possono filtrare i film a seconda delle valutazioni, del servizio di streaming, del genere, dell’anno di uscita o la lingua. L’utente potrà consultare la lista di suggerimenti con alcune info, dalla descrizione al cast passando per il trailer.

App e siti per chi non sa quale film o serie tv vedere: Tv Time e le altre opzioni

Proseguendo con le varie opzioni da consultare per approfondire e ricevere suggerimenti su quali film e serie tv vedere, occhio anche a Tv Time, presente sia come portale online che app. Si tratta di una piattaforma dove poter scovare e tener traccia dei titoli anzitutto, ma è anche un social dove poter vedere i programmi più amati dagli amici e cosa stanno vedendo. C’è la possibilità di indicare, per le serie, gli episodi o le stagioni viste, e di recensire e commentare con gli altri le scene che maggiormente hanno colpito l’attenzione.

Se indecisi su quale film e serie tv guardare, occhio a queste preziose soluzioni
Film e serie tv da guardare, consigli e suggerimenti grazie a queste soluzioni (computer-idea.it)

Date Night Movies è tra i portali dal maggior interesse per identificare un film che possa piacere a due persone. Occorre infatti inserire il film preferito di ciascuno e lasciare che il sito ispiri tramite dei suggerimenti mirati. Justwatch invece è una guida allo streaming che monitora i titoli presi sulle varie piattaforme, come Netflix o Prime video. Quando si vede un film, lo si può aggiungere alla lista personale e tutti coloro che si collegheranno al profilo potranno vederla e farsi un’idea su cosa guardare successivamente.

A proposito di app e siti web da consultare per avere un’idea su quali film e serie tv guardare, FlixWatch propone il meglio di Netflix, selezionando titoli che assomigliano ai preferiti, ai generi maggiormente graditi, gli attori che si vuol vedere in scena. Preziosa la breve descrizione presente acconto ai titoli. Infine, occhio anche a What movie should I watch Tonight, dove si possono vedere i trailer mediante la “trailer roulette”, oppure avere dei consigli a seconda della categoria o del servizio di streaming preferito. Per ciascun titolo vi è una descrizione lunga soltanto un rigo.

Impostazioni privacy