Non lo sai, ma questa funzione Samsung tutela la tua privacy: come si attiva e dove si trova

Samsung protegge la privacy dei suoi tantissimi utenti anche tramite una funzione poco conosciuta: ecco come si attiva.

Negli ultimi anni l’azienda Samsung ha realizzato dispositivi notevoli sia sotto il profilo hardware che software. Non è un caso che per molti sia la prima alternativa da considerare nel mondo Android, anche più dei Pixel di Google.

funzione samsung tutela privacy
Una funzione Samsung tutela la privacy – (Computer-Idea.it)

I telefoni Samsung consentono agli utenti di vivere un’esperienza sempre adeguata in ogni situazione. Ogni dispositivo dell’azienda sud-coreana fornisce delle funzioni di incredibile valore, tra cui spicca una segreta e che rivolge lo sguardo alla protezione della privacy.

Non molti sanno infatti che all’interno degli smartphone Samsung c’è una funzione segreta capace di tutelare la privacy e la sicurezza. Si tratta di una sorta di cassaforte digitale che consente di contrastare maggiormente gli eventuali tentativi degli hacker: vediamo come si attiva.

La funzione Samsung che tutela la privacy: come si attiva la cassaforte digitale

Nel mondo digitale il rischio della perdita dei propri dati personali è sempre attuale ed ecco perché per gli utenti di tutto il mondo è fondamentale proteggere le proprie informazioni in maniera efficace. Per chi possiede un dispositivo Samsung può fare affidamento alla sezione cassaforte.

Attivare funzione cassaforte Samsung
Dove si trova e come attivare la sezione cassaforte di Samsung – Foto Facebook: Samsungitalia – (Computer-Idea.it)

La procedura per attivare questa importante funzione è davvero molto semplice. È necessario andare nelle impostazioni del telefono e cercare la voce “Sicurezza e Privacy“. Nella sezione ci sarà l’opzione per attivare la “Cartella Sicura“. Una volta attivata, apparirà un’icona nel cassetto delle app che consentirà di accedere alla cartella in qualsiasi momento.

La sezione sicura degli smartphone Samsung non permette solo di custodire file importanti ma anche di creare un ambiente isolato rispetto al resto del dispositivo. Le app all’interno della sezione vanno ad operare in maniera separata perché i dati e le informazioni non sono accessibili da altre app o da utenti esterni.

Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate di questa funzionalità è la praticità. Infatti è possibile spostare in pochissimi secondi, sia fuori che dentro la Cartella Sicura, gli elementi di maggior interesse. In ogni situazione la Cartella si adatta al meglio per soddisfare le varie esigenze degli utenti.

Utilizzare questa sezione consente di aggiungere un altro livello di protezione dai possibili malintenzionati. Tramite una semplice attivazione si potranno proteggere i file personali e mantenere alto il livello di privacy in ogni situazione possibile.

Impostazioni privacy