Netflix trasforma un film cult in una serie: trama, curiosità, cast e data d’uscita

Netflix: in arrivo una nuova serie tv tratta da un bellissimo libro. Ecco qualche info sulla nuova produzione presto in streaming

La nostalgia è un sentimento fortissimo. Ripensare al passato ci aiuta a vedere le cose con occhi nuovi, da un’ altra prospettiva. Oppure, ci rifugiamo spesso nella nostalgia del passato quando il presente è troppo difficile e abbiamo bisogno di sentirci al sicuro. Ti è mai capitato di cercare qualcosa da vedere su Netflix, stare li anche ore intere e non trovare nulla che ti convincesse? E allora cosa fare se non guardare un episodio della tua serie del cuore?

Netflix nuova serie
In arrivo una nuova serie Netflix- computer-idea.it

Se guardiamo e riguardiamo sempre gli stessi show è perchè non riusciamo ad abbandonare la nostra zona di confort e lanciarci in cose nuove che alla fine, potrebbero anche non piacerci. L‘effetto vincente della nostalgia lo hanno capito in molti. Soprattutto, negli ultimi tempi, l’industria dell’intrattenimento. Abbiamo visto i colossi dello streaming prendere film cult e rimaneggiarli per trasformarli in serie di successo. L’esempio più calzante è sicuramente quello di Kobra Kai, seguito di Karate Kid.

One Day: in arrivo la serie tv tratta dal film

O ancora possiamo citare il revival di una mamma per amica, arrivato dopo quasi vent’anni dalla fine della serie originale. Quanto è stato bello ritrovare i nostri personaggi preferiti e i luoghi che abbiamo sempre amato? Ridare vita a personaggi che hanno segnato un’epoca può essere un successo assicurato, ma può essere anche un fallimento. Se ci si discosta troppo dal prodotto originale, il pubblico potrebbe non essere troppo felice.

Netflix annuncia la serie di One Day
Netflix pronta a lanciare la serie di One Day – foto via Netflix – Computer-idea.it

Ecco perchè, quando Netflix ha annunciato di voler creare una serie tratta dal film One Day, tutti hanno storto un po’ il naso. Il film tratto dal romanzo di David Nichols è stato uno dei più apprezzati degli anni 2000. Due ragazzi giovanissimi si innamorano, e poi si perdono per sempre. Seguiamo la loro vita negli anni, ogni anno nel giorno in cui si sono incontrati quella prima e ultima volta.

Un film che dà una prospettiva poetica e triste della vita. Le difficoltà, il turbamento dei 25 anni, quel legame stranissimo eppure mai reciso. I due protagonisti non si lasciano mai, eppure mai si ritrovano. La serie tratta dal film arriverà su Netflix il prossimo 8 Febbraio con un cast tutto rinnovato. Non ci resta che aspettare la messa in onda per capire se Netflix abbia fatto un buon lavoro

Impostazioni privacy