Netflix formato famiglia: 3 film magici ed emozionanti da vedere con i più piccoli

Il catalogo di Netflix ospita 3 film magici ed emozionanti da poter vedere in compagnia dei più piccoli: tutto sui titoli da conoscere.

La piattaforma Netflix ospita contenuti adatti praticamente per ogni età, capaci di regalare delle emozioni uniche e dei momenti memorabili. Il catalogo proposto contiene dei film da poter guardare in compagnia dei propri figli perché riescono ad essere magici e sorprendenti.

Netflix famiglia film
Netflix propone 3 film formato famiglia – (Computer-Idea.it)

I più piccoli non sempre riescono a seguire un film dall’inizio alla fine, ma grazie ad alcune proposte di Netflix potrebbe essere raggiunto questo obiettivo. Le 3 pellicole che a breve si andranno ad evidenziare riescono a catturare l’attenzione fin dal primo minuto per poi proseguire con una trama che ha conquistato nel tempo sempre più persone.

Da questi presupposti vale assolutamente la pena conoscere 3 opere cinematografiche che si sono fatte notare nella settima arte. Scopriamo insieme i film da poter guardare insieme ai propri piccoli per dare vita ad un momento sicuramente da ricordare.

I 3 film Netflix adatti alle famiglie: titoli memorabili

Il catalogo della piattaforma streaming Netflix è fornito di contenuti di altissima qualità. Ogni genere ha al suo interno dei titoli da guardare sia per la trama che per gli attori e le attrici presenti, un connubio che ha permesso ad alcuni prodotti di essere apprezzati praticamente da ogni appassionato. In questo contesto rientrano i 3 film formato famiglia presenti sulla piattaforma da ora.

3 film Netflix adatti anche ai più piccoli
I 3 film per le famiglie disponibili sulla piattaforma streaming – (Computer-Idea.it)

Stuart Little è un film prodotto nel 1999 diretto da Rob Minkoff e con la sceneggiatura di M. Night Shyamalan e Greg Brooke. Nel cast è presente anche Hugh Laurie, conosciuto per la sua straordinaria interpretazione in Dr. House. Il film si concentra sulla famiglia Little che decide di accogliere un nuovo componente per dare al più piccolo qualche momento di divertimento.

Il secondo film è Matilda sei mitica diretto nel 1996 da Danny DeVito, tratto dal romanzo Matilde di Roald Dahl. Il film si concentra su una bambina prodigio dell’età di 6 anni che svilupperà delle capacità inaspettate, che le saranno utili nella vita di tutti i giorni.

Infine troviamo il film fantasy Peter Pan diretto da P.J Hogan nel 2003. Questa pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonima opera di James Matthew Barrie, realizzata in occasione del centenario dell’esordio sulle scene teatrali. La trama segue quella del romanzo ma le scelte di regia si allontanano dal personaggio di eterno bambino, portando in scena un Peter Pan alle prese con i problemi adolescenziali e la scoperta di sé stesso.

Impostazioni privacy