Migliori PC portatili di fascia media: quali hanno il miglior rapporto qualità prezzo

Ecco quali sono attualmente i migliori PC col miglior rapporto qualità prezzo. C’è anche il MacBook ma non solo.

La scelta di un PC di fascia media oggi giorno è molto importante visto il suo largo utilizzo che va dal lavoro all’intrattenimento, passando per gaming e quant’altro. Una scelta che va incastrata in base a due concept.

Migliori PC portatili di fascia media
I migliori PC portatili di fascia media – ComputerIdea.it

Il primo, ovviamente, dipende dall’aspetto economico, dal budget che abbiamo a disposizione: in un range sotto i mille euro si possono trovare portatili dal miglior rapporto qualità, prezzo. Il secondo è più soggettivo. Abitudinario.

Siamo soliti lavorare, guardare eventi (film, serie e chi più ne ha più ne mette), giocare al PC utilizzando i dispositivi Apple, oppure no? Una volta che abbiamo chiari questi due concetti, possiamo scovare quali PC portatili hanno il miglior rapporto qualità, prezzo.

Un cuore a forma di Mela: Apple e il suo miglior PC di fascia media

Gli appassionati di prodotti Apple sono molto radicati in un determinato ecosistema: molto spesso hanno un iPhone, un iPad, un Macbook. E, a parità di prezzo (più o meno) hanno un cuore a forma di Mela e nessuno li convincerà mai del contrario. Quindi, per loro, ecco l’Apple Macbook Air M1. Datato sì (ha circa tre anni) ma tutt’ora super performante, il laptop Premium Mainstream ideale: prestazioni elevate, super autonomia della batteria; avrà solo due porte USB-C e il MAC OS non è per tutti, ma è super silenzioso, non scalda ed è dotato di un display davvero impressionante. Si trova intorno ai novecento euro, o poco meno. E chi non è ammaliato dai dispositivi Apple?

PC portatili, i migliori nel rapporto qualità prezzo
L’eterna domanda: PC, meglio Apple oppure no? – Computer-Idea.it

Con una cinquantina di euro in più rispetto all’Apple Macbook Air M1, c’è l’Asus Zenbook 14 con il suo pannello OLED 16:10 ad altissima risoluzione, che fa tutta la differenza di questo mondo, anche se la scocca in alluminio non è da meno, ha più porte del Mac e anche un lettore SD, peccato che la RAM non sia espandibile.

Sulla stessa cifra dell’Asus, comunque c’è anche il Microsoft Surface Pro 9: touch screen con supporto per il pennino: l’hardware non sarà eccelso, ma tutta quella carente qualità è nel display. Su Amazon si trova a 965 euro. Poco meno dell’MSI Prestige 14 EVO, comunque sotto i mille euro:  tanta qualità che permette a questa macchina di soddisfare le più svariate esigenze, dalle prestazioni alle dimensioni, passando per le porte a disposizione, un neo? Il display non è super luminoso come l’Apple Macbook Air M1 ed è solo FHD. Le alternative ci sono, ma poi si ritorna sempre lì, al budget a disposizione e alla perenne dicotomia: Apple o no? A voli la scelta.

Gestione cookie