I migliori notebook professionali di Maggio 2016

Al di là degli usi personali, il PC è ormai uno strumento indispensabile per qualsiasi business, motivo per il quale è stata stilata dagli esperti del settore un’importante classifica che mostri ai cosiddetti “utenti professional” quali siano i migliori notebook professionali di Maggio 2016, in attesa dei nuovi modelli che usciranno nei prossimi mesi. Quando c’è di mezzo la professionalità, si tratta di prodotti di fascia alta, per i quali ci si sofferma sulle prestazione e sull’usabilità, piuttosto che sul prezzo.

I migliori notebook professionali di Maggio 2016: ASUS X556UA-XO044T conquista il primo posto

L’ASUS X556UA-XO044T, a dire la verità, non eccede nel prezzo, nonostante l’alta qualità delle sue caratteristiche. Il prodotto, infatti, è attualmente acquistabile su Amazon per una cifra pari a circa 530,00 euro. Innanzitutto si tratta di un modello con un design decisamente accattivante, un mix di eleganza e sportività con una struttura compatta grigia e nera e una scocca ricamata con una trama decisamente gradevole. Il display è un IPS anti riflesso da 15,6 pollici e con risoluzione HD. Il processore è un Intel Core i5-6200U, quad-core da 2,3 GHz con architettura Skylake, che lavora su 4GB di RAM e un hard disk da 500 GB. Al di là della potenza e dell’ottima grafica, questo prodotto è considerato tra i migliori notebook professionali di Maggio 2016 anche per il sistema operativo, che è Windows 10 Home Edition, ideale per il lavoro d’ufficio, ma anche per le creazioni.

Dell e Asus si contendono le vendite e le preferenze degli utenti

La classifica riguardante i migliori notebook professionali di Maggio 2016 vede nella top ten un alternarsi di dispositivi firmati Asus e Dell. Tra le prime posizioni vi sono, infatti, anche il Dell Inspiron 5759 e l’Asus X756UX-T4003T. Il primo, con Windows 10 Pro Edition è attualmente acquistabile ad un prezzo di circa 750,00 euro, mentre il secondo richiede una spesa di 820,00 euro. Tutti e due i prodotti sono caratterizzati da un display di 17,3 pollici Full HD. Il Dell possiede un processore CPU Intel Core i5-6200U con Skylake per 8 GB di memoria RAM da 1600 MHz. L’Asus può contare invece sulla presenza di un processore Intel Core i7-6500, quad-core con frequenza di 2,5 GHz, in grado di toccare anche i 3,1 GHz nelle sessioni più impegnative, e accompagnato da 8 GB di RAM DDR3. Si tratta di due gioielli che hanno soddisfatto tutti coloro che hanno avuto la fortuna di acquistarli, anche dal punto di vista della trasportabilità che non risulta ostacolata da un peso eccessivo nonostante le dimensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *