I migliori giochi gratuiti del 2016 per tablet Android

Un po’ per una questione di dimensione e un po’ per determinate specifiche tecniche, il tablet si presta ad essere uno strumento molto apprezzato anche come passatempo, soprattutto per la possibilità offerta dai vari store di scaricare giochi gratuiti. In particolare, Google Play consente una scelta molto ampia tra giochi con grafica di alta qualità e appartenenti a diverse categorie, soddisfacendo praticamente tutte le tipologie di utenti. Ma quali sono i migliori giochi gratuiti del 2016 per tablet Android? Quasi ogni giorno Google Play inserisce nuovi giochi sullo store e nell’intento di consigliare gli utenti, gli esperti hanno realizzato una particolare classifica che identifica le app di gaming assolutamente da non perdere.

I migliori giochi gratuiti del 2016 per tablet Android: la strategia conquista la vetta

Clash of Clans si aggiudica il primo posto: l’ultima versione di Maggio 2016 ha portato ancora diverse migliorie sia nella grafica che nel funzionamento generale di questa applicazione che sta conquistando un numero sempre maggiore di utenti. Si tratta di un gioco di strategia nel quale l’utente deve costruire il suo clan e farlo combattere contro i nemici, conquistando di volta in volta una serie di premi. Si tratta di una app assolutamente gratuita, ma è possibile comprare strumenti extra per aumentare di livello più velocemente. Tra i migliori giochi gratuiti del 2016 per tablet Android si inserisce al secondo posto un altro gioco di avventura strategica, che è Plants vs. Zombies 2. Si tratta del sequel del gioco che già si era aggiudicato il primato di “Game of the Year” nel 2013, con l’aggiunta di nuovi livelli e nuove funzionalità. Anche in questo caso, l’ultima versione è di Maggio 2016. L’obbiettivo è costruire un esercito di piante per distruggere gli zombie, con diverse missioni da compiere durante le giornate di lotta, per conquistare nuovi strumenti e avanzare di livello.

La strategia domina il tempo libero degli utenti Android

La medaglia di bronzo nella classifica che premia i migliori giochi gratuiti del 2016 per tablet Android va a “Castle Clash: Era Leggendaria”, una app che raggiunge quasi le 5 stelle, sia per la trama del gioco che per le funzionalità. L’edizione è arrivata alla versione 1.2.46 rilasciata da pochissimo, per un totale di circa 5 milioni di download. L’obbiettivo è quello di creare un impero e raggiungere la gloria, attraverso tantissimi avvincenti livelli che proiettano letteralmente l’utente in un mondo parallelo, fatto di conquiste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *