I migliori computer a IFA 2016: Lenovo e Acer Top

La fiera dell’elettronica di Berlino, tra tablet, smartphone e PC ha visto primeggiare sicuramente le aziende Lenovo e Acer. I due colossi hanno dimostrato di avere in cantiere progetti davvero interessanti, soprattutto sul fronte notebook. I migliori computer a IFA 2016 sono quindi asiatici e hanno delle caratteristiche innovative comuni: leggerezza, stile ed eleganza e prestazioni da top gamma. Tecnicamente parlando, grande spazio a Windows 10 e all’architettura Intel di settima generazione.

I migliori computer a IFA 2016: Lenovo Miix 510 e Yoga 910

Lenovo si prende a buon diritto i primi due posti del podio, presentando due prodotti che rappresentano, attualmente, il meglio generato dalla sperimentazione tra nuovi design, con l’aggiunta di processori potenti e veloci.

Il primo dispositivo da menzionare è il Miix 510, che come gli ultimi prodotti dell’azienda è metà tablet e metà laptop. Lo schermo è staccabile e la tastiera è una Full size con tutte le funzioni che possono interessare gli utenti. 880 grammi per uno schermo da 12,2 pollici, processore Intel Core i7 di sesta generazione, 1 Tb di memoria SSD, batteria a lunga durata, per un prezzo che si aggira intorno ai 700,00 euro (tastiera e penna comprese).

Lo yoga 910 è praticamente il convertibile più sottile mai realizzato, con uno spessore che non supera i 14,3 mm. Il prezzo è il doppio del precedente, ma dovrebbe valerne la pena: processore Intel Core i7 di settima generazione, scheda grafica Intel HD, schermo da 13,9 pollici senza spigoli. Inoltre, il suono è migliorato grazie alla tecnologia Dolby Audio Premium con Windows Hello è presente anche il lettore di impronte digitali.

Asus Zen book 3 e Transformer 3: che stile!

Tra i migliori computer a IFA 2016, l’Asus Zen book 3 spicca per le fatture eccellenti, ultrasottile e con rifiniture dorate. Le caratteristiche tecniche del dispositivo la dicono lunga sul valore del prodotto: display da 12,5 pollici per uno schermo Full HD da 1920×1080 pixel, due processori (un Intel Core i7 e un i5), 1 Tb di capacità, camera Vga, lettore di impronte digitali, WiFi dual band, audio Harman Kardon e una ventola di raffreddamento a cristalli liquidi di polimeri. L’uscita è prevista per fine anno, con un prezzo di lancio di 1999,00 euro.

Il Transformer 3 è un convertibile pensato per il business. Sottilissimo (7mm), pesa meno di 700 grammi, ma ha un display di 12,6 pollici con una luminosità estremamente elevata. Anche qui un processore Intel Core di ultima generazione con una batteria super potente in grado di durare una giornata e di ricaricarsi in meno di un’ora per più del 60%.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *