Windows 11 sta per ricevere un nuovo importante aggiornamento. Microsoft ha deciso di stravolgere completamente questa funzione.
È tempo di grandi novità in casa Microsoft. L’azienda americana da anni opera nel settore tech con risultati eccezionali, frutto di un lavoro che si concentra su vari prodotti e business diversi. Con sforzi che l’hanno portata ad essere tra le leader del mercato. Uno dei tanti punti di forza è rappresentato da Windows, il sistema operativo informatico ormai arrivato alla versione 11 e che sa offrire una lunga serie di vantaggi ai propri consumatori.
E fortunatamente, lo sviluppo di questo programma non è di certo finito qui. Anzi sembra che il team di sviluppatori abbia in serbo alcune interessanti novità che andranno ad interessare le ultime versioni di Windows 11 già nelle prossime settimane. C’è un aggiornamento in particolare che andrà a riguardarvi, pare che Microsoft abbia deciso di stravolgere completamente una delle sue funzioni più amate e utilizzate in assoluto.
Windows 11 si aggiorna: cambia completamente questa funzione
Se ne sta parlando con sempre più insistenza e ormai i lavori sono in fase avanzata. Secondo quanto emerso, Microsoft e il suo team di sviluppatori avrebbero deciso di aggiornare Windows 11 con una nuova versione del sistema operativo che andrà a rivoluzionare completamente una delle funzioni più amate ed utilizzate in assoluto del software per computer.
Ossia quella del pulsante per il refresh del Wi-Fi. A lanciare la notizia in anteprima ci ha pensato l’esperto @PhantomOfEarth su X, con un post dove mostra uno screenshot del pulsante aggiuntivo introdotto nell’ultima build di Windows 11 Canary rilasciata in fase di beta qualche giorno fa.
Grazie a questa comoda funzionalità, quando si cerca una rete Wi-Fi a cui collegarsi verrà integrato un tasto per ricaricare l’elenco e trovare eventuali nuove alternative appena accese. A confermare il tutto ci ha pensato anche il Senior Program Manager del team Windows Insider Brandon LeBlanc, secondo cui già nelle prossime settimane l’aggiornamento definitivo di Windows 11 con il pulsante del refresh del Wi-Fi potrebbe arrivare in versione stabile.
Ma mancano degli aggiustamenti, in quanto pare che ad oggi il tasto richieda ancora delle modifiche per poter essere congeniale alle esigenze e pronto per essere utilizzato. Qualcosa bolle in pentola, dunque, e già entro la fine dell’anno o al massimo ad inizio 2024 arriverà probabilmente la nuova versione del software con il tanto atteso pulsante per aggiornare la lista delle reti Wi-Fi.