Metti lo sfondo che ti piace a ogni chat di Instagram: il trucco svelato dalla content creator

Volete mettere le sfondo che più vi piace ad ogni chat di Instagram? Con questo trucco di può! Ecco la guida facile e completa.

Se ancora oggi Instagram viene considerata una delle piattaforme social più amate ed utilizzate al mondo, uno dei fattori chiave lo rappresentano i continui aggiornamenti e strumenti innovativi che vengono introdotti dagli sviluppatori. Il 2023 ha rappresentato un anno importante in questo senso, con diverse novità che sono entrate subito nel cuore della community.

Provate questo trucco veloce per cambiare sfondo alle chat di Instagram
Il trucco di Instagram per cambiare sfondo alle chat – Computer-idea.it

E anche il 2024 sembra essere iniziato nel migliore dei modi, con diversi progetti innovativi in fase di test e che potrebbero vedere la luce già nelle prossime settimane. Tra le altre cose, oggi vi parliamo di un recente trucco che è stato svelato da una content creator e che vi tornerà utilissimo se volete cambiare lo sfondo ad ogni vostra chat su Instagram. Seguite questi passaggi e il gioco è fatto, ci metterete qualche secondo.

Cambiare sfondo alle chat di Instagram: ecco il trucco da provare

Grazie agli ultimi aggiornamenti rilasciati dagli sviluppatori di Meta, su Instagram è possibile godere di una personalizzazione praticamente totale. E non parliamo solo della pubblicazione di post, storie o Reels, ma anche di altre chicche che tornano utili per le chat private e per l’interazione coi propri followers. Tra le altre cose, una content creator ha svelato un trucco pazzesco per poter cambiare lo sfondo alle conversazioni.

Personalizzazione completa su Instagram, così cambiate sfondo alle chat
Con questo trucco, cambiate sfondo alle chat di Instagram – Computer-idea.it

Tutto quello che dovete fare è scaricare per prima cosa – se ancora non la avete – l’applicazione di Instagram disponibile gratis sia su iOS che su Android. Ora procedete ad effettuare il login col vostro profilo personale e poi dalla Home scorrete da destra verso sinistra. Così da accedere alla sezione dedicata alla messaggistica. Dovrebbero spuntarvi già tutte le chat che avete avviato, o in alternativa potete scrivere ad un altro contatto tra quelli che preferite.

Dopo aver aperto o avviato la conversazione, per poter cambiare sfondo vi basta fare tap sul loro username nella parte superiore dell’interfaccia. Si aprirà un secondo menu, dal quale poter cliccare su Temi. Nulla di più semplice, avrete davanti a voi un lungo elenco con tutti gli sfondi personalizzabili da impostare. E non solo perché, trattandosi di temi, cambiano anche i colori dei vari pulsanti come quello per aggiungere un media o registrare una nota audio.

Impostazioni privacy