Meizu Pro 7: il top gamma in titanio del colosso cinese

L’azienda cinese guidata da Jack Wong è pronta a sferrare un nuovo attacco alla concorrenza. Soprattutto nella battaglia alla conquista di una fetta di mercato occidentale. La società è pronta è lanciare il suo prossimo top gamma: il Meizu Pro 7. La scheda tecnica non è ancora ufficiale. Ma più di una fonte cita un corpo in titanio e uno schermo 4k. Praticamente il top del top attualmente in commercio. L’innovazione sembrerebbe dunque caratterizzare questo nuovo dispositivo. Fino ad oggi, infatti, nessun produttore aveva mai adottato il titanio come rivestimento per uno smartphone. Ma scopriamo di più.

Meizu Pro 7: Jack Wong crede in un approccio futuristico

Il colosso cinese ci aveva già provato lo scorso anno, con il Pro 6. Tuttavia, non poche critiche erano piovute sull’azienda a causa dell’incredibile somiglianza del suo smartphone ai melafonini di Apple. Partendo da questo errore, la casa di Zhuhai ritenta il colpo, stavolta del tutto originale.

Come premesso, l’innovazione è innanzitutto nella struttura. Il dispositivo monterà un corpo unibody in titanio. Tecnologia di ultima generazione anche per quanto riguarda il motore del telefonino. Sotto alla scocca in titanio dovrebbe infatti trovarsi un processore MediaTek Helio P30, affiancato da 8GB di RAM. Un gigante, insomma.

La memoria di storage, invece, più umana: parliamo di un taglio classico espandibile fino a 128 GB con micro SD.

Ottime le notizie anche sulla fotocamera. Lo smartphone dovrebbe infatti montare un sensore fotografico Sony IMX 362 da 12 megapixel.

L’indiscrezione sul display 4K fa invece presupporre l’intento della casa cinese di puntare anche sulla realtà virtuale. Primo obiettivo di un po’ tutti i top gamma del settore.

Cina: Meizu supera Apple e Samsung

L’annuncio del nuovo dispositivo della casa di Zhuhai dovrebbe arrivare a Giugno. Secondo diversi rumors, se la scheda tecnica trapelata in rete dovesse trasformarsi in quella ufficiale, il Pro 7 supererebbe a tutti gli effetti i prossimi iPhone 8 e Samsung Galaxy S8. Conquistando il gradino più alto del podio degli smartphone più potenti del 2017.

Riassumendo, il dispositivo dovrebbe presentare le seguenti caratteristiche:

  • Display Super AMOLED Quad HD da 5,7 pollici
  • Processore MediaTek Helio P30 deca core e 8GB di RAM
  • Fotocamera principale Sony IMX 362, con 12 megapixel (densità 1.4 micrometri)
  • Connettività avanzata
  • Barra laterale delle notifiche
  • Lettore impronte digitali
  • Porta USB Type C
  • Sistema operativo: Android Nougat

Per quanto riguarda l’uscita in Europa e in Italia del nuovo Meizu Pro 7 non ci sono ancora novità. Per ciò che concerne il prezzo, invece, si parla attualmente di poco più di 500 euro, per un dispositivo davvero incredibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *