In commercio c’è uno smartphone dotato di una fotocamera di altissimo livello: supera persino quella degli iPhone e dei Galaxy.
Gli attuali cellulari possiedono tantissime funzionalità straordinarie, alcune delle quali raggiungono addirittura i limiti della fantascienza, come ad esempio i software basati sull’intelligenza artificiale o la recente tecnologia 5G. Tuttavia, ciò che la maggior parte degli utenti cerca è soprattutto un dispositivo dotato di un’ottima fotocamera.
I dispositivi che possiedono questa potentissima fotocamera hanno purtroppo un costo elevatissimo: il prezzo di listino supera solitamente le 1.000 euro. Dovreste quindi optare per un iPhone o per un Galaxy top di gamma, anche se in realtà c’è un’alternativa.
Smartphone, ecco chi possiede la migliore fotocamera
Volete acquistare un cellulare che possa regalarvi delle foto in altissima qualità? Molti esperti vi consiglierebbero degli hardware molto importanti e anche molto costosi. Questi ultimi rappresentano infatti il meglio dell’attuale tecnologia fotografica presente su un dispositivo di piccole dimensioni.
Il primo modello consigliato, cioè il Galaxy S24 Ultra, è senza dubbio uno dei migliori in assoluto, poiché è anche supportato dalla AI. Avete infatti la possibilità di sfruttare le sue due fotocamere da 200 MP e da 12 MP. E non solo: dispone persino di altri due zoom ottici da 50 MP e da 10 MP, i quali vi regalano rispettivamente una qualità ottica da 10x e da 3x.
Il secondo smartphone consigliato è invece l’iPhone 15 Pro Max, poiché è dotato di una fotocamera principale da 48 MP, da un Ultra-grandangolare da 12 MP e da un teleobiettivo 5x da 12 MP. In seguito, abbiamo il bellissimo Google Pixel 8 Pro, che vi offre una fotocamera con un sensore da ben 50 MP.
Questa straordinaria tecnologia vi regala delle immagini con una risoluzione molto alta. Pochissime persone sanno però che in commercio esiste uno smartphone con una fotocamera ai limiti della fantascienza, le cui prestazioni superano di gran lunga quelle dei tre top di gamma citati precedentemente.
Il suo nome è Xiaomi 14 Ultra. Gli ultimi test effettuati sul modello dimostrano infatti che la sua tecnologia fotografica è senza eguali. Il cellulare prodotto dalla famosa azienda cinese possiede quindi una fotocamera da 50 MP, grazie alla quale potete scattare immagini con una risoluzione da 8165×6124 pixel e registrare video in 8k. Si tratta quindi di uno smartphone dotato di quattro ottiche di altissima qualità, che rappresentano il meglio del meglio dell’attuale tecnologia.