Manca poco ad iOS 17.2, ma occhio a queste nuove funzioni: sono importantissime

Sempre più vicino l’aggiornamento iOS 17.2 che proporrà tante ed importanti novità da conoscere assolutamente: di quali si tratta

Quando si parla di tecnologia l’attenzione è sempre molto alta, visto che si tratta di un tema di interesse mondiale. In tale specifico caso, la novità coinvolge un aggiornamento che ha a che fare con Apple, ovvero iOS 17.2, che promette tante nuove funzioni e possibilità di personalizzazione. Infatti, con il nuovo sistema operativo, arriveranno nuove funzioni molto interessanti e che saranno di certo salutate con gioia dall’utenza.

aggiornamento ios 17.2 dettagli
Nuove importantissime funzioni in arrivo con iOS 17.2 – computer-idea.it

Tra queste, occorrerà tener d’occhio il revamp collaborativo di Apple Music. Arriveranno infatti, a proposito del servizio di streaming musicale della Mela Morsicata, le playlist condivise, le quali daranno modo a più persone di poter mettere in ordine le canzoni, e di poter modificare ed aggiungere i brani di una playlist. Inoltre, ad arrivare sarà anche la playlist “preferiti”, all’interno della quale verranno automaticamente inseriti tutti i brani salvati con la stella.

Non manca molto per iOS 17.2: col maxi aggiornamento tante nuove funzioni, nuovi widget e non solo

Proseguendo con le interessanti nuove funzioni che arriveranno in compagnia del maxi aggiornamento iOS 17.2, occhio all’applicazione di Journaling di iOS 17, che è stata oggetto di presentazione alla WWDC quale una fra le più grosse novità in fase d’arrivo insieme a iOS 17. Tuttavia quest’ultima non è stata lanciata dalla Mela Morsicata sia nel caso della prima versione che dell’aggiornamento iOS 17.1. Pare per essere arrivato il momento giusto, con la novità che consentirà di usufruire di un diario delle proprie giornate, potendo intendere testi brevi, link, foto, audio, clip, senza dimenticare anche mappe e percorsi.

iOS 17.2, le nuove funzioni in arrivo sono davvero importanti
Nuove funzioni iOS 17.2 in arrivo, ecco quali sono e perché sono importanti – computer-idea.it

Si passa poi alla Contact Key Verification, pronta a sbarcare su iMessage. Una novità nell’ottica della sicurezza, soprattutto per determinati tipi di soggetti, come giornalisti o attivisti in Paesi a rischio, ad esempio. Tramite la funzione, si potrà controllare l’identità dell’interlocutore prima dello scambio dei messaggi. Non mancano fra i nuovi arrivi Apple riguardo iOS 17.2, anche i widget nell’homepage di iPhone e rispetto alla schermata di blocco.

Particolarmente, i widget innovativi hanno a che fare con le applicazioni del Meteo e dell’Orologio. Gli utenti potranno monitorare le previsioni o magari avere l’orologio digitale dalle grandi dimensioni, sulla home. Per concludere poi, ma soltanto per iPhone 15, in arrivo la traduzione automatica connessa al tasto azione. Con la funzionalità, è possibile attivare soltanto con un tocco il traduttore, che rileverà la voce dell’interlocutore, trasformando la lingua straniera in una delle lingue supportate, in tempo reale.

Impostazioni privacy