Lo smartphone perfetto per gli anziani esiste e costa pochissimo: li salva in qualunque situazione

Per chi vuole fare un regalo ai nonni e trovare lo smartphone perfetto ci sono ottime notizie, il mercato offre tanti modelli.

Non è così semplice come potremmo pensare, perché scegliere un cellulare nuovo per una persona anziana è tutt’altra cosa che orientare l’acquisto per le proprie esigenze. In commercio esistono molti modelli di cellulare adatti anche a chi non ha più 20 anni, ma bisogna saper individuare le caratteristiche giuste.

qual è lo smartphone perfetto per gli anziani
Anche gli anziani vogliono usare il cellulare – Computeridea.it

Le esigenze di un “over”, infatti, sono ovviamente diverse da chi usa un cellulare per giocare, videochiamare i colleghi e gli amici, navigare in internet e lavorare. Ma al tempo stesso alcune funzionalità devono essere presenti, anche per un anziano che non desidera sentirsi escluso dall’utilizzo della tecnologia.

Come scegliere lo smartphone perfetto per i tuoi nonni

Abbiamo detto che i cellulari per gli anziani sono concepiti per rispondere meglio alle loro esigenze, ma non è detto che i nonni non sappiano usare WhatsApp, tanto per fare un esempio. Ecco che per scegliere lo smartphone più indicato possiamo guardare a delle caratteristiche fondamentali. Un cellulare per anziani deve essere facile da usare e presentare alcune funzionalità, come ad esempio:

Migliori smartphone per anziani
Quali sono i migliori telefoni per anziani – Computer-idea.it
  • Tasti grandi, ben visibili e retroilluminati;
  • tasti di chiamata rapida da programmare;
  • volume della suoneria alto;
  • tasto di emergenza/SOS;
  • ampia autonomia della batteria.

Questi sono gli aspetti fondamentali da considerare durante la scelta di un cellulare adatto anche agli anziani. Tra i modelli oggi disponibili, però, troviamo anche altre funzionalità. Ad esempio sono due i brand che attualmente soddisfano la gran parte delle esigenze, ovvero Brondi e Panasonic.

Alcuni cellulari per anziani firmati Brondi, ad esempio, hanno anche funzioni smart e la possibilità di installare WhatsApp o di effettuare videochiamate. In questo caso parliamo di Feature Phone. Attualmente i migliori cellulari per anziani sono diversi e molti modelli sono prodotti proprio da Brondi:

  • Brondi Amico Sincero
  • Brondi Amico Unico
  • Brondi Amico Home
  • Brondi Boss 4G
  • Brondi Amico Smartphone Pocket

Approfondendo sul modello “Boss 4G”, scopriamo che questo cellulare è una via di mezzo tra un dispositivo essenziale e uno smartphone dalle funzionalità più complesse, perché ha sia WhatsApp che Skype preinstallati e può navigare in Internet.

Lo schermo è grande e a colori (3,5″) e grazie all’ottima fotocamera a 5 megapixel consente all’utente di fare videochiamate. Infine, ma non da ultimo, il prezzo di questo dispositivo è davvero accessibile, perché si trova a circa 57 euro.

Impostazioni privacy