L’Inps apre il suo canale Whatsapp: pensioni, bonus e non solo all’interno. Come entrare

L’Inps si aggiorna e apre un canale WhatsApp: al suo interno è possibile trovare moltissime cose. Ma in che modo si può entrare?

Non ci sono dubbi sul fatto che l’Inps sia a lavoro da anni per provvedere alla digitalizzazione dei propri canali, un metodo che può solo che facilitare i rapporti con il cittadino e anche il metodo con cui comunicare e permettere l’accesso ai vari servizi che offre.

Inps whatsapp
Inps apre un canale WhatsApp -foto Facebook @Inps -computer-idea.it

Proprio per questo motivo, di recente, l’Istituto ha aperto un canale ufficiale su WhatsApp, un canale che di fatto è dedicato a imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini, lo stesso che prende il nome di “INPS per tutti“. Un vero e proprio canale broadcast per i cittadini.

Un metodo veloce e efficace che permette a tutti di potere avere degli aggiornamenti continui sui temi che maggiormente interessano e che l’Istituto stesso mette a disposizione. Ma entriamo nel dettaglio per capire bene come fare per usarlo.

Inps sbarca su WhatsApp: come fare per potersi iscrivere

Insomma, le cose stanno cosi, l’Istituto ha messo a disposizione un canale WhatsApp per tutti i cittadini con lo scopo di approfondire i temi di maggiore attualità: nello specifico, sono previsti cinque contenuti a settimana e a mano a mano che ci saranno le pubblicazioni, ci si renderà conto di come vanno le cose.

Inps e WhatsApp: come fare per iscriversi?
Inps sbarca su WhastApp -computer-idea.it

“Questo canale sarà uno spazio all’interno del quale saranno raccolti i più importanti aggiornamenti sui diversi temi legati alla previdenza sociale” spiega l’istituto in una nota, che ha sottolineato come i messaggi presenti in chat verranno contraddistinti da un diverso colore. Questo varia a seconda dei temi trattati.

  • Verde per imprese e liberi professionisti
  • Giallo per le informazioni a tema lavoro
  • Arancione per i messaggi a tema pensione e previdenza
  • Rosso per argomenti come sostegni, sussidi e indennità 
  • Blu per le comunicazioni di carattere istituzionale come eventi o osservatori.

Capito questo, la domanda che viene da porsi è la seguente: che cosa si deve fare per potere avere l’accesso? La prima cosa da fare è trovare il link presente sul sito, oppure inquadrare con il proprio smartphone il seguente QR Code. 

Questo canale riesce a garantire la massima sicurezza sotto tutti i punti di vista, quello che offre nello specifico è una serie di informazioni sempre aggiornate che permetteranno di avere sempre a portata di mano i vari servizi e anche le nuove opportunità o cambiamenti normativi di proprio potenziale interesse.

Impostazioni privacy