Lg presenta la tv del futuro: questa serie avrà una caratteristica unica al mondo

LG è pronta per una rivoluzione con la sua nuova TV che c’è ma non si vede. La sorprendente presentazione al CES 2024 che ha ammaliato tutti.

Accanto a quello che i produttori di device portatili riescono a fare e a infilare in oggetti grandi abbastanza da stare nel palmo di una mano ci sono altri produttori di altri device molto più grandi e ingombranti che però cercano di stupire a modo proprio.

nuovi tv lg sorprendono al ces 2024
LG mostra a tutti il futuro delle TV (foto LG) – computer-idea.it

Uno di questi è LG che nel CES 2024 ha presentato una nuova televisione che non assomiglia a niente di quello che è stato finora il comparto dei televisori a livello mondiale. Chi ha partecipato alla presentazione, che si è svolta all’interno della camera di un lussuoso hotel di Las Vegas, ha raccontato di essere stato accompagnato all’interno di una esperienza decisamente sorprendente.

La nuova TV LG è in grado di rendere l’esperienza di visione più immersiva, semplicemente premendo un pulsante. Di certo qualcosa che supera l’attuale concetto di Smart TV. Per ora non c’è indicazione di prezzo e un’uscita indicata per quest’anno.

La TV LG che non è una TV

Con la diffusione degli schermi 4K il settore dello sviluppo tecnologico delle televisioni si sposta altrove. Ci sono per esempio tutti quei produttori che cercano di avere schermi 8K che non consumino l’equivalente energetico di una centrale nucleare e poi c’è LG che invece ha deciso di spostare la propria attenzione e di sorprendere tutti con un prodotto che sembra realmente uscito dal futuro.

la tua prossima tv lg potrebbe essere davvero una sorpresa
TV LG che non esistono, letteralmente (foto LG) – computer-idea.it

Si tratta di uno schermo TV totalmente trasparente. La presentazione ha mostrato come la tecnologia LG sia in grado di cancellare lo sfondo di ciò che va in onda mostrando la reale parete posta dietro la TV. Che cosa si potrebbe fare con questo genere di tecnologia è tutto da vedere ma le impressioni dopo aver visto il nuovo TV LG in modalità trasparente sono per ora molto positive.

Al termine della presentazione i rappresentanti LG non hanno, come succede sempre in occasione del CES, distribuito dettagli relativi alla messa in commercio di queste nuove TV trasparenti ma hanno confermato che l’uscita dei nuovi modelli arriverà più avanti nel corso di quest’anno. Accanto all’effetto pirotecnico di queste nuove TV trasparenti e che quindi si trasformano in silenziosi oggetti di design quando non sono utilizzati, la società ha anche mostrato le nuove versioni dei modelli attualmente disponibili.

Tra questi il modello LG OLED C4. Gli stessi rappresentanti LG hanno assicurato che i modelli C4 raggiungono una luminosità di 1500 NIT, il che potrebbe finalmente risolvere il problema che colpisce tutti i prodotti di questo brand: i colori e il contrasto degli schermi LG sono infatti tra i migliori in assoluto ma soffrono a causa dei problemi di luminosità e di riflettività dei pannelli. E oltre alle novità riguardo la luminosità i modelli C4, G4 e M4 arriveranno a un refresh rate di 144 Hertz. Uno schermo pensato appositamente per chi gioca.

Impostazioni privacy