Lenovo, annunciata una novità clamorosa: mai visto nulla di simile prima d’ora

Lenovo annuncia una novità incredibile. Prima d’ora non si era mai visto nulla di simile: il dispositivo è pronto a rivoluzionare il mercato.

Il mondo tech è in continua evoluzione anche se negli ultimi tempi non ci sono state novità che hanno sorpreso gli appassionati. In un settore abbastanza fermo, potrebbe entrare in scena un dispositivo Lenovo che cambierebbe gli equilibri generali.

Lenovo novità clamorosa
Lenovo ha annunciato una novità clamorosa – (Computer-Idea.it)

A quanto pare, nei progetti di Lenovo non c’è solo la sfida all’universo gaming con Legion GO, la sua potentissima console handgeld di ultima generazione. L’azienda sarebbe in procinto di eseguire un imponente passo in avanti presentando al mondo intero il primo notebook con un display OLED diverso dal solito. Il display che vorrebbe montare Lenovo sul suo prossimo notebook sarebbe completamente trasparente. Una novità assolutamente incredibile e che nessun’altra azienda ha fino a questo momento pensato.

Lenovo pronta a lanciare un notebook con display trasparente: sarebbe una novità storica

Nel corso del CES 2024 sono state presentate le Tv trasparenti, ma i vari prodotti hanno dato la sensazione di essere ancora lontani dalla loro completa definizione e seguente arrivo sul mercato. Sensazione che aumenta se si pensava che un display OLED potesse diventare protagonista di rumor nella sfera dei PC portatili.

Lenovo notebook display OLED trasparente
Lenovo sembra pronta a presentare il primo notebook con display OLED trasparente – Foto Facebook: lenovo – (Computer-Idea.it)

Secondo quanto riportato da Windowsreport, ci sarebbe un misterioso dispositivo della gamma ThinkBook che dovrebbe essere mostrato per la prima volta al Mobile World Congress di quest’anno, in programma alla fine del mese di febbraio. Nell’evento di Barcellona, Lenovo è stata sempre protagonista portando in scena dei prototipi futuristici, come dimostrato dal Moto Rizer nell’edizione 2023 del MWC, un dispositivo rollable in formato “Flip” che attirò fin dal primo momento l’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico.

Il primo notebook con display OLED trasparente dovrebbe montare la versione 11 di Windows. Tra le altre caratteristiche, dovrebbe essere presente una tastiera rimovibile e un “corpo” unico in vetro con tecnologia touch, aspetto che suggerisce la possibilità di poterla utilizzare attraverso il display, anche a schermo chiuso.

Le informazioni sul nuovo dispositivo Lenovo si fermano qui ma nei prossimi giorni potrebbero emergerne altre, in concomitanza con l’avvicinarsi della tanto attesa kermesse realizzata a Barcellona. Non resta che attendere qualche settimana per scoprire se davvero Lenovo consentirà al mondo intero di scoprire e conoscere meglio il funzionamento del primo notebook con display OLED trasparente.

Impostazioni privacy