Le chiamate dei call center ti affliggono? Se rispondi pronunciando questa frase ti cancelleranno dai loro elenchi

Ricevi chiamate moleste dai call center? Pronuncia questa frase e te li scrollerai di dosso: è molto efficace.

Durante il giorno c’è il rischio che si ricevano molte chiamate. Chi lavora a contatto con le persone non si stupisce più di tanto. Come anche coloro che hanno diversi amici ovviamente. Ma la situazione peggiora nel momento in cui le telefonate arrivano dai call center. Le chiamate di telemarketing disturbano più di ogni altra cosa purtroppo. E questo succede perché arrivano senza sosta e nei momenti più inopportuni.

Come evitare di essere telefonati dai call center
Call center, evita che ti chiamino in questo modo – Computer-idea.it

Come se non bastasse alcune di queste telefonate non sono affatto convincenti. Non tanto perché propongono offerte particolari, quanto più perché non sembrano reali. Infatti circolano molte truffe al riguardo e che non devono essere sottovalutate. Ce ne sono diverse e bisogna fare attenzione in questo caso. Ma di quale truffa stiamo parlando, e in che modo è possibile riconoscerla per poterla respingere?

Chiamate dai call center, attento a questa truffa che circola: puoi evitare di essere richiamato

Tanto per cominciare questa truffa consiste in investimenti molto vantaggiosi. Si tratta di guadagni facili e veloci nell’immediato, a fronte di un versamento in denaro. Parliamo ovviamente di comprare azioni che potrebbero garantire dei grandi introiti sicuri in poche settimane. E anche se può risultare convincente sotto tutti i punti di vista, è chiaro che non tutto ciò che luccica è oro. Inoltre c’è anche un altro problema da tenere a mente: leggete con attenzione.

Come evitare di essere telefonati dai call center
Non ti chiamerà più nessuno pronunciando questa frase – Computer-idea.it

Gli operatori potrebbero continuare a richiamarci all’infinito. E sarebbe una bella gatta da pelare per ovvie ragioni. Per poter evitare che questo succeda è sufficiente pronunciare alcune semplici frasi. Sono delle parole che riescono ad allontanare tutti i truffatori. Infatti basta chiedere qualche domanda a cui il nostro interlocutore non saprà mai rispondere. Per esempio se è già entrato in questo affare, quanto ha guadagnato e in che cosa ha investito.

Se l’operatore dovesse sentirsi con le spalle al muro, è probabile che chiuderà la telefonata. Ovviamente verremo rimossi dalla lista dei numeri da chiamare. Così facendo non verremo più disturbati dalle telefonate improvvise e gli operatori smetteranno di disturbarci. Se la situazione non dovesse risolversi consigliamo vivamente di attivare il filtro antispam. Può essere davvero di supporto in circostanze come queste, dove ogni momento di pace viene interrotto dal telefono che squilla.

Impostazioni privacy