L’Amazon Fire Stick non funziona più all’improvviso? Come ripristinarla in pochissimi secondi: è molto semplice

La tua Amazon Fire Stick non funziona più improvvisamente? Ecco in che modo ripristinarla in pochissimi secondi: sarà semplicissimo!

Con l’avanzamento della tecnologia, sempre più persone possiedono in casa una Fire Stick Amazon. Quest’ultima è semplicissima da utilizzare e soprattutto perfetta per poter guardare insieme alla propria famiglia, la tv, i programmi preferiti e soprattutto recuperare le serie TV che si sono perse durante la settimana. Per non parlare del calcio, degli sport in generale, dei cartoni animati per i bambini: insomma, un mondo meraviglioso!

ripristinare fire stick
Come ripristinare la Fire Stick (Computer-idea.it)

Ma se improvvisamente capita che quest’ultima non funzioni più? Vediamo insieme in che modo poterla ripristinare in pochissimi secondi: sarà davvero semplicissimo! Pronti? L’avrete come nuova in men che non si dica.

Possedere una Fire Stick di Amazon, ormai è uso comune all’interno delle case degli italiani. Ma può anche capitare che, come ogni oggetto tecnologico che si rispetti, possa improvvisamente non funzionare più. Magari o si spegne nel momento in cui stiamo guardando qualche puntata importante o nel momento in cui stiamo per accenderla non dà segni di vita.

Ripristina la tua Amazon Fire Stick: ecco come fare in pochi secondi

Nei nostri occhi subito il panico di non averla più a nostra disposizione, di dover chiamare l’assistenza o addirittura di doverne acquistare una nuova. Ma non c’è bisogno di farsi prendere dall’ansia, perché, seguendo delle piccole istruzioni possiamo sicuramente ripristinarla in men che non si dica. Vediamo dunque cosa fare.

ripristinare fire stick amazon
Come riuscire a ripristinare la Fire Stick di Amazon (Computer-idea.it)

Per prima cosa, per poter ripristinare la Fire Stick, essendo di provenienza di Amazon, è bene cliccare sull’icona del proprio profilo collocata a destra, appena apriamo la schermata ‘Home’. Dopo aver selezionato la voce “La mia Fire Stick”, compariranno delle opzioni e bisognerà scendere in basso per poter scegliere la voce “Ripristino delle impostazioni di fabbrica“.

Da qui in poi sarà tutto molto semplice, perché vi comparirà una pagina che vi spiegherà, passo passo, come poter ripristinare il tutto e riaverla come prima. Non bisognerà fare altro, a questo punto, che dare conferma della volontà di ripristino e attendere che tutte le operazioni coinvolte giungano al termine.

In questo modo, in pochi e semplici passaggi, la vostra pen drive sarà ripristinata in men che non si dica. Quest’ultima potrà sicuramente tornare come prima, già con tutte le impostazioni selezionate e predefinite, ma potrebbe anche capitare che, ripristinandola, quest’ultime vadano via e di conseguenza bisognerà renderle di nuovo disponibili facendo un passaggio in più.

Impostazioni privacy