La tua televisione Samsung sta per aggiornarsi: arriva una funzione per i bambini

Importanti novità in arrivo per la vostra televisione Samsung. Il nuovo aggiornamento introduce una funzione per i bambini.

Samsung continua ad essere considerata ancora oggi tra le aziende leader nel settore delle Smart TV. Ci sono diversi modelli sul mercato, sia di ultima generazione che non, in grado di garantire una qualità visiva unica nel suo genere grazie ai pannelli con definizioni pazzesche. Il tutto unito ad un software che, con l’ausilio della connessione ad internet, permette di accedere a decine di app utilissime per ogni scopo.

I dettagli della funzione per i bambini introdotta sui TV Samsung
Televisione Samsung, l’ultimo aggiornamento ha una funzione per i bambini – Computer-idea.it

E presto potrebbero arrivare importanti novità. Stando a quanto emerso, infatti, il team di sviluppatori del colosso sudcoreano avrebbe pronta una nuova versione del software di sistema che – tra le altre cose – va ad implementare una funzione utile per i bambini. Così avrete modo di proteggere i vostri figli direttamente col telecomando. Ecco di cosa si tratta e i passaggi da seguire per poterla attivare in un secondo.

Televisione Samsung: cos’è la nuova funzione pensata per i bambini

L’ultimo aggiornamento è stato annunciato direttamente da Samsung con un post sul suo blog ufficiale e promette di attirare l’interesse di ancor più utenti grazie ad una lunga serie di novità che possono rivelarsi molto utili. In particolare, il software porterà con sé una funzione pensata per i genitori che vogliono proteggere i bambini da contenuti potenzialmente sensibili.

Come funziona la sezione Kids introdotta su Samsung TV Plus
Su Samsung TV Plus arriva Kids, la sezione pensata per i bambini (screenshot Samsung) – Computer-idea.it

Sicuramente avrete già sentito parlare di Samsung TV Plus se avete un apparecchio della casa sudcoreana in casa. Si tratta di un servizio di streaming TV gratuito con pubblicità. E ora con la nuova versione dell’applicazione, si potrà godere di benefici enormi sia per gli adulti che per i bambini. Concentrandoci in particolare sui più piccoli, Samsung ha commentato i dettagli della nuova funzione che presto verrà resa disponibile anche in Europa.

Ossia la scheda Kids, che verrà collegata insieme ad altre voci con la nuova interfaccia. Questa categoria proporrà una vasta gamma di contenuti di ogni tipo, ovviamente pensata per i più piccoli e con la garanzia di non trovare immagini forti e che potrebbero urtare la sensibilità. Potete così dire addio al Parental Control, se volete guardare un cartone animato o un film con vostro figlio vi basterà accedere a questa categoria di Samsung TV Plus e sarete sicuri di non incorrere in nessun potenziale rischio. 

Impostazioni privacy