La tua connessione si blocca spesso? Forse è ora di cambiare: ecco le reti mobili più veloci in Italia

Queste sono le reti mobili più veloci in Italia. Così sarete sicuri che la vostra connessione non si bloccherà mai più.

Che sia in casa col Wi-Fi o fuori casa con le reti mobili, è fondamentale avere sempre una buona connessione ad internet per poter svolgere tutte le operazioni del caso. Per lavoro, per svago o per giocare online: godere di una velocità in download ed in upload sufficientemente performante è diventata la prerogativa di milioni di persone.

La migliore rete mobile di Italia
Ecco la rete migliore internet in Italia – Computeridea.it

Nonostante queste premesse, ancora oggi in Italia sono tantissime le famiglie che lamentano problemi continui di copertura e di stabilità. Se anche la vostra connessione si blocca spesso e non sapete più come fare, potrebbe essere giunto il momento di cambiare operatore. Queste sono le reti mobili più veloci in assoluto secondo le ultime rilevazioni di Ookla. Così sarete sicuri di affidarvi al provider migliore.

Ecco le reti mobili più veloci in Italia: i dati forniti da Ookla

Come ogni anno, anche in questi ultimi giorni Ookla ha provveduto a pubblicare i dati aggiornati in merito alla velocità e alla stabilità della connessione ad internet fornita dagli operatori telefonici in Italia. Ci sono alcune conferme ma non mancano le sorprese. Per arrivare al quadro completo, l’azienda si è affidata ai numeri raccolti con gli SpeedTest degli utenti stessi su tutto il territorio.

I dati di Ookla sulle reti mobili più veloci in Italia
Fastweb primeggia tra le reti mobili più veloci in Italia – Computer-idea.it

A prendersi lo scettro di miglior operatore mobile nel nostro Paese è per la terza volta consecutiva Fastweb. Che ha potuto registrare un valore medio di 100,10 Mbps in download e 12,34 Mbps in upload. Il punteggio raggiunto è di 93,56, di gran lunga il più alto in tutta Italia.

Un successo che è stato garantito soprattutto dagli enormi sforzi fatti per ampliare la copertura del 5G. Con infrastrutture all’avanguardia e che permettono di fornire servizi sempre più avanzati e di qualità. Ad oggi, il 5G di Fastweb copre oltre il 70% della popolazione italiana, per un dato che è destinato a salire ancora.

Un riconoscimento sul quale si è voluto soffermare anche il CEO dell’azienda Walter Renna. Il quale ha sottolineato la solidità della strategia aziendale adottata negli ultimi anni, che punta tutta su investimenti mirati per le infrastrutture. Con un livello di qualità superiore rispetto alla concorrenza che porta direttamente ad un aumento di clientela. Se ancora siete indecisi, Fastweb potrebbe essere il giusto provider a cui affidarsi.

Impostazioni privacy