La One UI 6.1 migliorerà molti smartphone Samsung: l’aspetto che fa il salto di qualità

Nuovo upgrade Samsung: la One UI 6.1 migliorerà molti smartphone. Un vero e proprio salto di qualità: tutto ciò che si deve sapere.

Oltre l’AI. I Samsung Galaxy S24, usciti a fine gennaio, sono stati presentati in pompa magna, puntando in gran parte sulle funzionali proprie dell’Intelligenza Artificiale Generativa, che offre tutta una serie di upgrade pazzeschi. L’Assistente chiamata offre la traduzione istantanea nel rispetto della privacy visto che l’elaborazione avviene nel dispositivo, quindi lo scambio di info resto inter loro.

Samsung, la One UI 6.1 migliorerà molti smartphone
Samsung Galaxy S24, oltre l’AI – foto fonte: samsung.com – computer-idea.it

L’Assistente trascrizione utilizza l’AI degli S24 per tradurre in tempo reale quel che viene scritto, disponibili ben 17 lingue. Con l’Assistente note, ci viene fornito una sorta di bignami di un contenuto e possiamo organizzare meglio la formattazione. E ancora.

L’Assistente foto offre la possibilità di cancellare, ricomporre o rimasterizzare le immagini, il “cerchia e cerca” è già utilizzatissimo: basta disegnare un cerchio intorno all’elemento da cercare su Google, e abbiamo tutto le info esistenti online. L’AI è sicuramente il fiore all’occhiello, la novità più grande dei Samsung Galay S24. Non certo l’unica.

Update One UI 6.1, il salto di qualità è netto in tutti gli smartphone. Risolto anche il calo di frame

Gli smartphone della serie Galaxy S24, infatti, sono dotati di One UI 6.1. È una versione che offre animazioni più fluide sulla schermata iniziale quando si aprono e si chiudono, per esempio le applicazioni. Ebbene, sammobile è convinto che il software sviluppato da Samsung Electronics per i suoi dispositivi Android e Tizen potrebbe ottenere un aggiornamento a One UI Home per altri smartphone e tablet dell’azienda, che offrirà animazioni più fluide anche su quei dispositivi.

One UI 6.1 il salto di qualità di Samsung
Samsung, caleidoscopio Galaxy S24 – foto fonte: samsung.com – computer-idea.it

Il noto e autorevole portale ha scovato l’APK della versione 15.1.01.3 di One UI Home, installandola su un Samsung Galaxy S23. In effetti il salto di qualità è rilevante: animazioni più fluide nella schermata principale. Il cambiamento è particolarmente evidente durante l’apertura e la chiusura delle applicazioni.

Con la versione precedente di One UI Home, molti utenti avevano segnalato cali di frame nelle animazioni per l’apertura e la chiusura delle app. Ecco l’update One UI 6.1 risolve anche questa criticità. Non c’è nessun rallentamento nelle animazioni per l’apertura e la chiusura delle app.

Sammobile invita a scaricare l’APK dell’ultima versione di One UI Home e installarla sugli smartphone facendo però molta attenzione in quanto l’installazione di un APK scaricato da un sito Web di terze parti potrebbe contenere malware.

Anora non si conosce la data di quando Samsung rilascerà un aggiornamento al launcher. Ma, sempre secondo sammobile c’è un’alta probabilità che la nuova versione di One UI Home possa arrivare come parte dell’aggiornamento One UI 6.1.

Impostazioni privacy