La nuova app di Apple farà felici tutti gli appassionati di sport: come si chiama, a cosa serve e quando esce

Apple ha lanciato un app che farà felice tutti coloro che amano gli sport. Arriverà a breve, ma già sono disponibili alcune info: cosa sapere.

L’ecosistema semi-chiuso di Apple è in continua evoluzione e tutto ciò anche grazie alla volontà dei suoi vertici, pronti ad offrire ai suoi clienti dei servizi sempre più innovativi. Per questo motivo ogni anno il colosso di Cupertino è pronto a lanciare i suoi nuovi modelli di iPhone, destinati a lasciare tutti a bocca aperta per le loro funzioni.

Nuova app di Apple per lo sport
Ecco le novità di Apple per chi ama lo sport – Computer-idea.it

Quest’anno il vero protagonista è stato il nuovissimo iPhone 15, che è riuscito a stupire tutti con la sua versione Pro e Pro Max in grado di offrire una fotocamera unica. Ma i progetti del marchio della mela morsicata ha altri ambiziosi progetti in mente. Infatti nei prossimi modelli di smartphone dovrebbe essere integrata a tutti gli effetti anche l’intelligenza artificiale.

In tal senso la sua principale rivale, Samsung, ha deciso di giocare d’anticipo. Il colosso sudcoreano ha introdotto l’IA nei suoi Galaxy S24. Adesso Apple è pronta a stupire specialmente gli amanti del mondo dello sport. A breve arriverà una nuova applicazione destinata a lasciare tutti a bocca aperta.

Apple, la nuova app accontenta gli amanti dello sport: funzioni e novità in arrivo

Apple ha recentemente annunciato l’arrivo della sua ultima novità nel panorama delle applicazioni: la nuova app Sports. Questa mossa non sorprende, visto l’interesse di Apple, sia per quanto riguarda la pratica che l’aspetto del tifo e degli eventi da seguire.

Apple pensa a chi ama lo sport
Tutte le novità di Apple Sport – Computer-idea.it

Sono diversi i motivi per il quale è stata progettata la nuova app, ma quello principale è offrire agli utenti un’esperienza completa e personalizzata, fornendo statistiche in tempo reale, punteggi e ulteriori informazioni su una vasta gamma di eventi sportivi. L’app è gratuita e si distingue per la sua facilità d’uso, presentando in modo chiaro e intuitivo i risultati e le prossime partite dei campionati e delle squadre preferite dell’utente.

Secondo quanto dichiarato da Eddy Cue, vicepresidente senior dei servizi di Apple, adesso i dispositivi di Cupertino daranno agli appassionati di sport ciò che vogliono. L’applicazione consentirà di navigare tra i risultati delle partite, esplorare informazioni play-by-play, statistiche delle squadre, dettagli sulla formazione e quote per le scommesse in tempo reale, con collegamenti ad altre app e servizi di streaming correlati.

Attualmente, l’app Sports offre aggiornamenti su una vasta gamma di campionati tra cui: MLS, NBA, basket NCAA, NHL, Bundesliga, LaLiga, Liga MX, Ligue 1, Premier League e Serie A. Ma il servizio non finisce qui, visto che in un prossimo aggiornamento saranno disponibili anche altri campionati come MLB, NFL, NCAAF, NWSL e WNBA.

Al momento è possibile scaricare Sports solamente negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada. Seppur gli italiani ancora non possono accedere a questa feature, non bisognerà fare altro che pazientare, visto che l’app verrà rilasciata in un futuro prossimo.

Impostazioni privacy