Instagram ha un’opzione super segreta che apre a una nuova possibilità: la scoperta

C’è un’opzione super segreta su Instagram che può aprire la strada a nuove impensabili possibilità, lo sapevate?

Conosciamo tutti Instagram: è il social network dove tutti gli utenti postano le loro foto o i loro video, condividono storie e reel coi loro contatti e via dicendo. Dal 2012 la popolare applicazione è stata acquistata da Facebook – ora Meta – e non ha cessato di crescere e farsi conoscere.

Opzione super segreta di Instagram di cosa si tratta
Scopri l’opzione super segreta di Instagram – computer-idea.it

In questi dodici anni anche Instagram è cambiato molto per stare al passo in un mondo – come quello delle piattaforme web – sempre più esigente e competitivo. Da tempo il social statunitense ha superato il miliardo di utenti (1,21 miliardi nel 2021) e si prevede che entro il 2025 arriverà ad avere 1,44 miliardi di utenti attivi ogni mese.

Come detto il segreto del successo di Instagram sta anche nel costante sforzo di aggiornamento messo in campo da Meta (che del resto porta avanti una politica analoga anche con piattaforme altrettanto famose come Facebook e soprattutto WhatsApp). Quello che forse è meno noto è un’opzione praticamente segreta di Instagram che apre a tutti una nuova possibilità. Ma quale? Lo vedremo subito.

L’opzione super segreta di Instagram che nessuno conosce

Sapevate che con Instagram si può giocare a Pong? Esattamente: parliamo del classico targato Atari rilasciato quasi mezzo secolo fa (bisogna risalire al lontano 1975) come cabinato arcade. Bene, Instagram ha implementato di recente anche una una versione built-in di Pong. Ma come si fa a giocare?

Funzione nascosta di Instagram come attivarla
Divertimento assicutato con questa opzione nascosta di Instagram – computer-idea.it

La procedura è molto semplice. Come prima cosa dovremo naturalmente aprire Instagram sul nostro telefono (iOs o Android non cambia) e andare nella sezione dedicata alle chat. Dopodiché dovremo scegliere una conversazione qualunque e inviare un un’emoji. A questo punto tocchiamo l’emoji appena inviata e possiamo cominciare a giocare usando come “pallina” proprio l’emoji. Nel frattempo noteremo che la barra dei messaggi si sarà trasformata nella nostra “racchetta digitale”.

Pong è un divertente passatempo durante i tempi morti della giornata. In più tiene anche una traccia dei punteggi dei giocatori. I più bravi potranno puntare a 999 punti e confrontare i propri record con quelli degli amici. La velocità della pallina-emoji di Pong su Instagram è parecchio sostenute e le ridotte dimensioni dello schermo provocano un grande numero di rimbalzi. Non si tratta certamente di una delle versioni più semplici di questo storico videogioco, ma il divertimento è assicurato!

Impostazioni privacy