Il nuovo OnePlus 12 avrà delle impostazioni messe in parti strane dello schermo

OnePlus 12 è pronto a diventare realtà. Stando alle ultime indiscrezioni, avrà alcune impostazioni messe in parti strane dello schermo.

È di gran lunga lo smartphone di nuova generazione più chiacchierato delle ultime settimane. Il nuovissimo OnePlus 12 farà il suo esordio nei prossimi giorni in Cina, per poi arrivare nella versione Global molto probabilmente a fine gennaio 2024. E gli appassionati non stanno più nella pelle, in particolare perché si tratterà di uno dei primi device a poter vantare il processore Snapdragon 8 Gen 3.

Ecco cosa cambierà con l'avvento del OnePlus 12
C’è una fantastica novità riguardante il nuovo OnePlus 12 (screenshot OnePlus) – Computer-idea.it

In attesa dell’evento ufficiale di presentazione, in questi giorni stanno emergendo alcuni interessanti dettagli in merito alla scheda tecnica e al design del dispositivo. E ce ne sono alcuni in particolare che hanno attirato l’attenzione dei consumatori. Pare infatti che, tra le altre cose, il OnePlus 12 avrà alcune impostazioni messe in parti “strane” dello schermo. Ecco tutto quello che dovete sapere a tal proposito.

OnePlus 12, dove saranno posizionate sullo schermo queste impostazioni

Al momento si tratta solo di una voce, ma già nei prossimi giorni potrebbe arrivare la conferma ufficiale proprio da parte dell’azienda asiatica. Il nuovo OnePlus 12 avrà alcune impostazioni che si è soliti utilizzare messe in parti strane dello schermo. Che almeno nei primi tempi, potrebbero indurre in confusione e difficoltà d’utilizzo.

Ecco perché cambia la posizione di questo cursore su OnePlus 12
Un cursore di OnePlus 12 cambia posizione per far spazio ad un’antenna (Screenshot X) – Computer-idea.it

Dal primo video teaser emerso, infatti, si vede che il cursore per poter passare al silenzioso con un tocco è stato spostato dal lato destro a quello sinistro dello schermo. Una modifica che ha del storico, considerando che da sempre questo interruttore si trova nella porzione a sinistra del telefono. Sembra che la modifica sia dovuta ad una maggior attenzione riposta nello streaming di giochi.

Come spiegato da chi lo ha provato, infatti, ci sarà una nuova antenna sul lato destro. Pensata per poter ridurre la latenza per lo streaming di gioco, con il segnale che migliorerebbe di 3 dB e ridurrebbe la latenza del 15%. Sono anche stati già effettuati diversi test interni, per capire quale sarebbe stata la miglior posizione possibile di questa nuova specifico. Almeno stando alle parole dell’azienda in una mail.

Sembra ormai chiaro dunque che OnePlus voglia puntare forte sulle prestazioni del suo smartphone top di gamma anche parlando di videogiochi. Il potente Snapdragon 8 Gen 3 sarà un potente alleato in questo senso e, stando alle premesse, riuscirà a fornire agli utenti un’esperienza mai così fluida e integrata.

Impostazioni privacy